“Un sorriso a chi soffre”: l’esperienza del medico-volontario Memoli in Liguria

Stampa

“I pazienti ci vedono come medici astronauti. Noi possiamo cogliere sul loro volto un sorriso e loro possono sentire soltanto la nostra voce”. A distanza di 5 giorni dal suo arrivo presso una residenza per anziani di Imperia in Liguria, il medico e consigliere comunale di Salerno Packy Memoli  ha raccontato – al quotidiano “Le Cronache” – la sua esperienza. ” Tra poco inizia il mio turno in una struttura per anziani dove c’è un alto numero di persone contagiate dal Covid 19. Un sorriso mette fine alle nostre paure, si perchè anche noi abbiamo paura di contagiarci, in quanto il rischio è alto. Tutto questo ci fa capire quanto il nostro lavoro è veramente utile e questo sorriso ci gratifica in un modo straordinario e ci incoraggia a continuare”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Squallido egocentrismo. Fare volontariato e sbandierarlo ai 4 venti equivale a vanificare tutto il lavoro fatto. Sei in un attimo passata dalla parte di coloro che fanno del volontariato non per aiutare il prossimo, ma solo per aiutare se stessi, e vantarsene…

  • ha già promozionato la sua partenza…ora continua…nei prossimi giorni fornirà i numeri dei salvati….le elezioni si avvicinano

  • Strano che Pierino non si sia ancora pronunciato…..
    Politica politicante…..
    E come fare beneficenza e vantarsene pubblicamente……

  • Poteva anche non andarci per cui merita comunque un plauso ed un grazie!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.