Google lancia il Fondo di emergenza per il giornalismo, USPI partner italiano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Alla luce delle sfide affrontate dall’ecosistema mondiale delle notizie a causa dell’epidemia di COVID-19, Google News Initiative (GNI) ha creato un Fondo di emergenza per il giornalismo disponibile per le piccole e medie organizzazioni giornalistiche che producono contenuti originali per le comunità locali di tutto il mondo”.

Google lancia -con un tweet sull’account di Twitter– quindi un fondo dedicato all’informazione, con lo scopo di aiutare il settore a livello mondiale in un momento di difficoltà assoluta, per affrontare alcune delle esigenze immediate di migliaia di pubblicazioni di piccole e medie dimensioni di tutto il mondo: “Siamo convinti che il giornalismo di qualità conti ora più che mai”.

FONDO

Il programma globale consiste nel fornire finanziamenti i cui importi variano da alcune migliaia di Euro per le piccole redazioni iper-locali ad alcune decine di migliaia per le redazioni più grandi, modulati per area regionale/continente.

A CHI È DESTINATO IL FONDO

Il fondo è aperto a organizzazioni giornalistiche locali di piccole e medie dimensioni con una presenza digitale e una dimensione della redazione compresa tra 2 e 100 giornalisti. Gli editori locali che impiegano più di 100 giornalisti a tempo pieno possono ancora fare domanda e saranno considerati a discrezione di Google, in base principalmente alle diverse esigenze per Paese/area regionale.

PER FARE DOMANDA…

Il modulo per fare domanda è già disponibile sul sito web di GNI e vengono richieste informazioni di base sulla pubblicazione/organizzazione e sull’uso previsto dei fondi.
Le domande potranno essere inviate da oggi -15 aprile- fino al 29 aprile 2020 e saranno verificate e finanziate su base continuativa, per rendere i fondi disponibili il più rapidamente possibile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.