“Holiday Bond per i turisti”: la proposta del sindaco di Pollica per ripartire

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Arriva dal Cilento, e più precisamente da Pollica, una delle proposte per rilanciare il turismo, settore più a rischio a causa di pandemia e lockdown. Il sindaco di Pollica-Acciaroli, Stefano Pisani – come riporta anche il sito web repubblica.it – ha lanciato  il progetto “Holiday Bond”, che sottoporrà oggi al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e al ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. Si tratta di una sorta di vouchers da acquistare a prezzi scontati per le vacanze future. A caratterizzare gli “Holiday Bond”, il cui valore nominale sarà superiore a quello di acquisto, il fatto che questi vouchers potranno essere spesi dal momento della fine della pandemia (o della riattivazione delle attività economiche connesse al settore turistico) fino a dicembre 2022. Oltre allo sconto messo a disposizione dagli operatori del settore, i turisti italiani – secondo la proposta di Pisani – avrebbero anche la possibilità di dedurre dalla propria dichiarazione dei redditi il corrispondente valore nominale dei Bond acquistati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Che cacata…. piuttosto il sindaco dica ai suoi compaesani di non affittare le case a nero.

  2. Ma ce lo potete pure regalare il soggiorno,tanto fino a notizie certe(da chi poi non si sa).
    Non possiamo muoverci,perciò ci vediamo non quest’anno,l’altro FORSE…

  3. Solo con regolare contratto di fitto o prenotazione. Cosi vediamo chi affitta a chi. Altrimenti 20 in ogni appartamento senza regole.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.