Pontecagnano: approvato il FAMI, progetto da 800 mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pontecagnano Faiano ammesso al finanziamento del progetto FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) 2014-2020. La proposta, avente come capofila il Consorzio Sociale Valle dell’Irno, Ambito S6, e sottoscritta dall’ente rappresentato da Giuseppe Lanzara unitamente al Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, al Consorzio Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10, al Comune di Eboli, a Desy Società Cooperativa Sociale, ad Aries Società Cooperativa Sociale, al Consorzio Format, ad Agorà Società Cooperativa Sociale Onlus e ad Esculapio Società Cooperativa Sociale, punta alla realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica per i titolari di protezione internazionale.

L’importo da destinare a tali attività è di 798.862,00 euro.

“Nonostante l’emergenza andiamo avanti sul fronte dell’impegno per chi necessita di misure assistenziali. Siamo grati a chi ci ha supportato in questa iniziativa e confermiamo la massima attenzione verso tutte le opportunità di sostegno alle fasce deboli”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo.

“Garantire autonomia significa riconsegnare speranza e futuro a chi pensava di perderli. Per questo crediamo vivamente nel progetto: perché non cade nel tranello del mero assistenzialismo, ma offre opportunità valide e necessarie per l’integrazione e la rinascita”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.