Pontecagnano: approvato il FAMI, progetto da 800 mila euro

Stampa
Pontecagnano Faiano ammesso al finanziamento del progetto FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) 2014-2020. La proposta, avente come capofila il Consorzio Sociale Valle dell’Irno, Ambito S6, e sottoscritta dall’ente rappresentato da Giuseppe Lanzara unitamente al Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, al Consorzio Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10, al Comune di Eboli, a Desy Società Cooperativa Sociale, ad Aries Società Cooperativa Sociale, al Consorzio Format, ad Agorà Società Cooperativa Sociale Onlus e ad Esculapio Società Cooperativa Sociale, punta alla realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica per i titolari di protezione internazionale.

L’importo da destinare a tali attività è di 798.862,00 euro.

“Nonostante l’emergenza andiamo avanti sul fronte dell’impegno per chi necessita di misure assistenziali. Siamo grati a chi ci ha supportato in questa iniziativa e confermiamo la massima attenzione verso tutte le opportunità di sostegno alle fasce deboli”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo.

“Garantire autonomia significa riconsegnare speranza e futuro a chi pensava di perderli. Per questo crediamo vivamente nel progetto: perché non cade nel tranello del mero assistenzialismo, ma offre opportunità valide e necessarie per l’integrazione e la rinascita”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.