“Tempi più lunghi per palestre, ristoranti e trasporti locali”: Ricciardi frena

Stampa
Invoca ancora cautela e frena sulle riaperture in vista della cosiddetta “fase 2”. Il professore Walter Ricciardi, già commissario e presidente dell’Iss, è membro dell’executive board dell’Oms e consulente del ministero della Salute – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – preferisce mantenere ancora una linea di grande prudenza. «Non capisco tutto questo ottimismo. La normalità ci sarà soltanto quando avremo un vaccino. Ora non si deve abbassare la guardia». A suo avviso le fabbriche potranno riaprire solo «se verranno rispettati determinati standard di protezione individuale e distanziamento. I modelli che stiamo studiando sembrano andare in questa direzione». Aggiunge anche che  «per i ristoranti potrà essere fatta una valutazione con determinate prescrizioni di sicurezza, per le palestre  più complicato». A rischio stop prolungato «i trasporti, specie il trasporto pubblico locale. Migliaia di persone utilizzano questo sistema per spostarsi, per andare al lavoro. Certamente occorrerà adottare altre limitazioni».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un altro grande esperto… avanti il prossimo. Ognuno dice la sua, tutti sanno, ma se sono così esperti, come è che non lo hanno previsto questo virus??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.