“Tempi più lunghi per palestre, ristoranti e trasporti locali”: Ricciardi frena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Invoca ancora cautela e frena sulle riaperture in vista della cosiddetta “fase 2”. Il professore Walter Ricciardi, già commissario e presidente dell’Iss, è membro dell’executive board dell’Oms e consulente del ministero della Salute – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – preferisce mantenere ancora una linea di grande prudenza. «Non capisco tutto questo ottimismo. La normalità ci sarà soltanto quando avremo un vaccino. Ora non si deve abbassare la guardia». A suo avviso le fabbriche potranno riaprire solo «se verranno rispettati determinati standard di protezione individuale e distanziamento. I modelli che stiamo studiando sembrano andare in questa direzione». Aggiunge anche che  «per i ristoranti potrà essere fatta una valutazione con determinate prescrizioni di sicurezza, per le palestre  più complicato». A rischio stop prolungato «i trasporti, specie il trasporto pubblico locale. Migliaia di persone utilizzano questo sistema per spostarsi, per andare al lavoro. Certamente occorrerà adottare altre limitazioni».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Un altro grande esperto… avanti il prossimo. Ognuno dice la sua, tutti sanno, ma se sono così esperti, come è che non lo hanno previsto questo virus??

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.