A Pagani rito di apertura “virtuale” del Santuario della Madonna delle Galline

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Com’è noto, l’emergenza sanitaria in corso, con le prescrizioni disposte dai Decreti governativi e dalle Ordinanze regionali ad essa relative, ha impedito lo svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Galline a Pagani. Tutte le celebrazioni previste tradizionalmente in occasione della Festa patronale della città dell’agro sono state annullate.

Tuttavia, d’intesa con la Curia, l’Arciconfraternita, custode del culto in onore di Santa Maria Incoronata del Carmine detta delle Galline, ha inteso programmare alcuni momenti di preghiera che potessero supplire, per come e quanto possibile, alla mancanza dei festeggiamenti veri e propri. L’intento è di portare un po’ di conforto spirituale nelle case dei paganesi e dei devoti, in un periodo assai difficile come quello che stiamo attraversando.

Si proverà a vivere questo tempo di festa, sebbene nelle forme di una spiritualità più intima vissuta nelle nostre case e insieme alle persone con cui stiamo condividendo questo tempo di isolamento e di distanziamento. Venerdì si sarebbero dovute aprire le porte del Santuario per dare inizio ai festeggiamenti.

“Non potremo farlo fisicamente – si legge in una nota dell’Arciconfraternita – ma possiamo farlo in comunione di spirito. Per questo abbiamo programmato di pubblicare online sulla pagina Facebook ufficiale alle 18.00 in punto di venerdì 17 aprile un video con il RITO DI APERTURA VIRTUALE DEL SANTUARIO, presieduto dal Vescovo della Diocesi di Nocera Sarno Mons. Giuseppe Giudice”.

“Ovviamente, nel rispetto delle normative vigenti – si precisa – il Santuario resterà chiuso e non sarà in nessun modo possibile accedervi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.