Bracigliano: 3 milioni per un progetto viario e ferroviario finanziati dalla Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Comune di Bracigliano ha redatto un progetto denominato “Viabilita’ verso la linea ferroviaria e autostradale: miglioramento delle condizioni di funzionalita’ e sicurezza – Comuni di Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio, ottenendo l’ammissione al finanziamento per un importo di 3 milioni di euro.

L’ammissione all’erogazione di questi fondi è avvenuta con Decreto Dirigenziale n. 34 del 01.04.2020 emesso dalla Regione Campania, con riferimento alla delibera del 1° dicembre 2016 n. 54, cui ha fatto seguito l’approvazione da parte del CIPE del “Piano Operativo Infrastrutture FSC 2014/2020”. il Piano Operativo ha come obiettivo strategico quello di migliorare la rete stradale e ferroviaria favorendo l’accessibilità ai territori e all’Europa superando le strozzature nella rete con particolare riferimento alla mobilità da e verso i nodi, nonché alla mobilità nelle aree urbane e provvedere alla messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale per una mobilità sicura e sostenibile.

E nella fattispecie del progetto sopraindicato, il Comune di Bracigliano è stato indicato come Comune Capofila, e a breve dovrà provvedere ad effettuare la gara d’appalto per l’inizio dei lavori che prevede un intervento di viabilità verso la linea ferroviaria e autostradale con miglioramento delle condizioni di funzionalità e sicurezza dei Comuni di Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio.

“Sento il dovere – ha detto il Sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno – di ringraziare la Regione Campania per l’erogazione dei fondi che consentiranno di appaltare i lavori di viabilità verso la linea ferroviaria e autostradale con miglioramento delle condizioni di funzionalità e sicurezza dei Comuni di Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio.

Un’opera strategica, che non solo consentirà di mettere in sicurezza le arterie stradali e ferroviarie sui tratti interessati, ma permetterà anche una funzionalità logistica che si traduce in termini di sviluppo economico per i Comuni beneficiari di questo intervento”.

La notizia del finanziamento è stata ben accolta anche dai Comuni di Siano e Castel San Giorgio, che insieme a Bracigliano, saranno beneficiari di tale intervento di miglioramento.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.