Bracigliano: 3 milioni per un progetto viario e ferroviario finanziati dalla Regione

Stampa

Il Comune di Bracigliano ha redatto un progetto denominato “Viabilita’ verso la linea ferroviaria e autostradale: miglioramento delle condizioni di funzionalita’ e sicurezza – Comuni di Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio, ottenendo l’ammissione al finanziamento per un importo di 3 milioni di euro.

L’ammissione all’erogazione di questi fondi è avvenuta con Decreto Dirigenziale n. 34 del 01.04.2020 emesso dalla Regione Campania, con riferimento alla delibera del 1° dicembre 2016 n. 54, cui ha fatto seguito l’approvazione da parte del CIPE del “Piano Operativo Infrastrutture FSC 2014/2020”. il Piano Operativo ha come obiettivo strategico quello di migliorare la rete stradale e ferroviaria favorendo l’accessibilità ai territori e all’Europa superando le strozzature nella rete con particolare riferimento alla mobilità da e verso i nodi, nonché alla mobilità nelle aree urbane e provvedere alla messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale per una mobilità sicura e sostenibile.

E nella fattispecie del progetto sopraindicato, il Comune di Bracigliano è stato indicato come Comune Capofila, e a breve dovrà provvedere ad effettuare la gara d’appalto per l’inizio dei lavori che prevede un intervento di viabilità verso la linea ferroviaria e autostradale con miglioramento delle condizioni di funzionalità e sicurezza dei Comuni di Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio.

“Sento il dovere – ha detto il Sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno – di ringraziare la Regione Campania per l’erogazione dei fondi che consentiranno di appaltare i lavori di viabilità verso la linea ferroviaria e autostradale con miglioramento delle condizioni di funzionalità e sicurezza dei Comuni di Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio.

Un’opera strategica, che non solo consentirà di mettere in sicurezza le arterie stradali e ferroviarie sui tratti interessati, ma permetterà anche una funzionalità logistica che si traduce in termini di sviluppo economico per i Comuni beneficiari di questo intervento”.

La notizia del finanziamento è stata ben accolta anche dai Comuni di Siano e Castel San Giorgio, che insieme a Bracigliano, saranno beneficiari di tale intervento di miglioramento.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.