Coronavirus, contagi di nuovo in aumento (+3786), altri 525 morti

Stampa
In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 168.941 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (3.786 in più rispetto a ieri, per una crescita del 2.3%; ieri la crescita era stata più limitata, di 2.667 casi) . Di queste, 22.170 sono decedute (+525, +2.4%; ieri erano state +578) e 40.164 (+2072, +5.4%; ieri erano state molte meno, +962) sono state dimesse. Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 106.607 (il conto sale a 168.941 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia). I dati sono stati forniti dalla Protezione civile.
I pazienti ricoverati con sintomi sono 26.893; 2.936 (-143, -4.6%; ieri erano stati -107)sono in terapia intensiva, mentre 76.778 sono in isolamento domiciliare fiduciario.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e certo, ora che i VERI MEDICI hanno trovato varie cure, questi devono continuare a pompare l’emergenza altrimenti la gente non si vaccina piu. Il loro obbiettivo non è curare ma vaccinare. Intanto qui da noi siamo a meno di 4000 malati in tutto, su 6 MILIONI di abitanti.. e per questi, quasi totalmente guariti, abbiamo ucciso una regione intera, nella sua economia e pure per i tanti malati di altre patologie che moriranno per le cure perse, visti i tanti rinvii dovuti a “emergenza”. Un malato di cancro che va a fare un controllo non è degno di vivere secondo tanta gente plasmata dal mediavirus19. A questi auguro di provare la meravigliosa esperienza divedersi rinviare una visita oncologica causa “mediavirus19”, poi ne parliamo, se siete ancora vivi.

  • ma poi basta con questo terrorismo antiscientifico: sui numeri bassi è facile dire aumento del duecento per cento! se per esempio abbiamo 1 caso e poi diventano 2 abbiamo un +100%!! ma è ovvio che rispetto ai 6 milioni di abitanti è uno zero, sia 1 che 2… Sui numeri bassi è solo terrorismo questo modo di fare.
    E aggiungo una riflessione, questi aumenti quasi sicuramente si riferiscono ai morti al nord nelle case di riposo: fino a una settimana prima erano tutti casi documentati e sotto controllo, inoltre in quei luoghi erano TUTTI A CASA (di riposo), chiusi, come il decreto e i tags(!) prevedono! E QUINDI?? da dove vengono i morti visto che stanno chiusi in casa da 60 giorni lì al nord???
    Qualcuno vuole incominciare a pensare?? magari ascoltando quanto detto dall’oms: “abbiamospostato il problema nelle case”! o anche i più umili commentatori su queste pagine che avvisavano di queste incongruenze settimane fa… bah

  • Bravissimo è tutto un complotto per farci fare il vaccino e riempirsi le tasche, il “mediavirus19” è tutta pubblicità, ma visto che è come dici tu perchè non ti vai a fare un giro turistico a Bergamo e da quelle parti dove in realtà non è successo nulla e ci stanno mentendo? anzi perchè non ti vai a fare un giro al Cotugno di Napoli che è più vicino o magari vai in chiesa, ti organizzi con il cazzaro verde e seguaci che la pensano come te, può darsi che ti becchi qualche gocciolina di “mediavirus19” e ci liberiamo di certe cazzate da disagiato sociale, saluti!

  • 9:18

    Concordo, in aggiunta potrebbe anche abbracciarsi un cactus che tanto non ha spine, è tutta una menzogna.

  • la pecora ha ragione, informatevi voi pecoroni di fede e trallallero, sui siti ufficiali. i morti a BG e BS ci stanno dal 2018, cercatevi gli articoli, centinaia di morti per polmoniti con inchieste della procura pure. CERCATE PECORE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.