Il covid non ferma la rete del volontariato a Sant’Egidio del Monte Albino

Stampa
I volontari della Pubblica Assistenza ”San Lorenzo” sono accorsi in aiuto dei colleghi dell’Associazione ”Una zampa per amico onlus”. Il 25 Febbraio, i volontari dell’associazione animalista hanno prelevato dal territorio una cagnolona con i suoi 7 cuccioli, tutti destinati a trascorrere una vita intera in canile.
La cattura della madre è avvenuta tramite teleanestesia effettuata da un veterinario
regolarmente abilitato dalla prefettura. Tutti gli animali sono stati trasferiti dai volontari animalisti, presso la pensione “La combriccola dei dogs” di Nocera Inferiore.Per scongiurare il canile.
Il Dottor Vincenzo Villani si è recato personalmente al rifugio per effettuare tutto l’iter sanitario ai cuccioli. Sono arrivate richieste d’adozione nell’agro per i primi 3 cuccioli, data l’impossibilità di poterli portare alle loro rispettive famiglie, i volontari hanno chiesto aiuto alla Protezione Civile.
La risposta positiva  del Presidente non si è fatta attendere. Nella mattinata, il Presidente Adamo Desiderio si è recato, insieme alla volontaria Mariapia, presso la pensione, in seguito ha portato a destinazione i ”3 pacchi con la coda” direttamente alle famiglie adottanti ad Angri.
E’ importantissimo che i cuccioli arrivino il prima possibile nelle loro nuove case, essendo una taglia medio grande sarà quasi impossibile trovargli casa una volta cresciuti.
Tutto questo oggi è stato possibile grazie alla rete del volontariato, sviluppatasi soprattutto grazie al Centro Servizi al volontariato di Salerno ”Sodalis”
Nei giorni scorsi, i volontari di Una zampa per amico sono stati contattati per il ritrovamento di 2 cuccioli abbandonati sul territorio di Corbara, in quell’occasione grazie alla collaborazione con la Protezione Civile di Corbara, è stato possibile dare in adozione i 2 cuccioli nella cittadina portati a destinazione proprio dai volontari della PC. Il volontariato non si ferma mai, grazie alle casacche arancioni per l’aiuto ai volontari animalisti.
Altri 3 cuccioli sono ancora in attesa di trovare casa, la quarantena finirà per tutti, ma per loro potrebbe durare a vita in un box in canile, non potendo, i volontari, sostenere ancora per molto le spese. Quale momento migliore per accogliere un nuovo membro della famiglia? Tutte le informazioni e le foto sono disponibili sulla pagina Facebook: Una Zampa Per Amico Sant’Egidio MA.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.