Più tavoli fuori ai locali, mercati serali, stop Tosap: Salerno prepara la ripresa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
14
Stampa
Una rivoluzione per il commercio salernitano. E’ quella alla quale sta lavorando l’amministrazione comunale per la ripresa in coincidenza della fase 2. Tante le idee sulle quali sta lavorando anche l’assessore al ramo Dario Loffredo. Dopo le verifiche necessarie – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  il Comune stenderà il protocollo definitivo. Si pensa all’ampliamento dei posti a sedere esterni per bar e ristoranti, alla sospensione della Tosap, all’apertura serale dei mercati, alla deroga dei giorni di fermo degli artigiani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

14 COMMENTI

  1. E siamo sicuri che l’attento, integerrimo, omnipresente e quotidiano parlamentare del PD, sebbene “paracadutato e ripescato” a Caserta, sempre attivo a Salerno, si impegnerà e si batterà con tutte le sue forze affinché ai Salernitani verrà data legittima possibilità di poter pagare rateizzate, ma con congruo ritardo, tutte le tasse e gabelle (IMU e TARI) dovute al Comune.

  2. Mi sembra che le linee guida per la ripartenza in città, abbozzate dall’amministrazione, vadano nella giusta direzione ma non bastano.Affitti e trasporti sono i punti dolenti. Abbiamo 10 chilometri di costa, sfruttiamola.

  3. C’è un sommerso che trae beneficio in questa crisi , coloro che evadono le tasse e che avranno anche i benefici economici d’urgenza.
    Aiutare coloro che hanno davvero bisogno.

  4. Le risorse comunali sono insufficienti per aiutare tutti.
    Un piano nazionale e regionale che dia un impulso per la ripartenza.
    Sia la regione che il comune di Salerno vanno nella giusta direzione: cantieri aeroporto ; rilasciamento spiagge; Piazza della libertà; porta ovest.

  5. La proposta è del Dott. Ing. Cav. Loffredo. Allora siamo in mani siiiiiiiiiicuuuuuuuuure….

  6. il guaio di salerno e’ che non rischia cose innovative,il mercato serale una occasione,ampliare i posti al bar,costruire piccoli ristoranti in riva al mare sarebbero tutti pieni sia in estate che d’inverno,dare alla citta cose innovative nel commercio e per smuovere il commercio che e’ stagnante nei soliti settori,mi meraviglia che una mente cos’i’ illuminata come pierino non si sia fatto ancora vivo!!!!!!!!!!

  7. I cittadini in generale, comprese le categorie più deboli pensionati, disoccupati, ecc continuano a pagare vergognose addizionali regionali e comunali.
    Molte categorie sono escluse da ogni forma di sostegno, eliminare la Tosap a fronte di quanto detto prima è davvero ingiusto.

  8. e delle sue ultime farneticanti dichiarazioni sulla riapertura delle attività economiche, sulla riapertura delle scuole….dobbiamo ringraziare gli stronzi del nord, quelli della partita atalanta valencia, gli stronzi dei ristoranti e dei treni …. commentate le dichiarazioni ultimissime di questo animale troglodita fascista. a tanti di voi molto caro …. vi auguro di tutto e di più…a voi e a lui!

  9. Mi raccomando, con la ripresa della normalità, voglio sempre i parcheggi (quei pochi che ci sono) a pagamento, 24 ore su 24 o almeno fino alle 3 di notte. Abbiamo tutti voglia di spendere i primi soldi nei parcheggi. Poi, se ci rimane qualcosa, anche a mangiare e bere nei locali.

  10. Per cortesia torna a fare il P.R …il farmacista per intenderci …capisci a me ……love . love ….una accozzaglia di falliti…..ciao ti auguro di diventare senatore a vita ……buon lavoro spostiamo la yasmina…..

  11. Il fatto che, come qualcuno dice, il leghista è una latrina certamente non ci esime dal dire, senza tema di smentita, che tutta la cricca comprendente Papino e Pierino è altrettanto una chiavica…….
    Diciamo che sono abbastanza simili…..

  12. A noi del Nord e dei loro politicanti non c’è ne può fregare di meno. Dì al tuo parlamentare, piuttosto, che parla ra matin a sera, di impegnarsi fattivamente richiedendo il pagamento agevolato di IMU e TARI.
    Se tu non i pav, noi Si e pure pe’ te… E , almeno, sdebitati… Sciacquat ‘ a’ vocc

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.