Tamponi a tappeto in Campania: 3000 al giorno, subito i più esposti e deboli

Stampa
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è intenzionato a procedere ad una sorta di screening di massa della popolazione della Campania. L’obiettivo è quello di effettuare dei tamponi a tappeto nella regione. Un piano che coinvolgerà – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – centinaia di migliaia di nostri concittadini nel corso delle prossime settimane. Procurandosi le forniture necessarie, soprattutto in materia di reagenti, si punta a lavorare circa 3000 tamponi al giorno. Questa attività è destinata soprattutto a persone sintomatiche. Uno screening mirato su alcune fasce particolari, quelle più esposte al contagio: i familiari di pazienti in isolamento domiciliare, il personale sanitario e delle forze di polizia, i soggetti che riprendono l’attività economica. Gli anziani delle case di accoglienza, strutture molto esposte al Covid e le fasce deboli a partire dai disabili, i malati di diabete e con altre patologie croniche. Quindi gli operatori del trasporto, dipendenti pubblici a contatto con l’utenza e tutti quelli che svolgono attività di prossimità.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • De Luca, con il suo desiderio di comandare, essere sempre alla ribalta, da sfogo al suo ego in ogni modo. Parola chiave “esagerare” per attirare l’attenzione della stampa, e anche di Crozza. Rischiamo, con le imposizioni di De Luca che “gli effetti della cura, diventino peggiori di quelli del male stesso”. Il Governo emana un Decreto ? De Luca ne fa subito uno che limita quello del Governo… come lo chiamate questo ??? io lo chiamo egocentrismo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.