Tamponi a tappeto in Campania: 3000 al giorno, subito i più esposti e deboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è intenzionato a procedere ad una sorta di screening di massa della popolazione della Campania. L’obiettivo è quello di effettuare dei tamponi a tappeto nella regione. Un piano che coinvolgerà – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – centinaia di migliaia di nostri concittadini nel corso delle prossime settimane. Procurandosi le forniture necessarie, soprattutto in materia di reagenti, si punta a lavorare circa 3000 tamponi al giorno. Questa attività è destinata soprattutto a persone sintomatiche. Uno screening mirato su alcune fasce particolari, quelle più esposte al contagio: i familiari di pazienti in isolamento domiciliare, il personale sanitario e delle forze di polizia, i soggetti che riprendono l’attività economica. Gli anziani delle case di accoglienza, strutture molto esposte al Covid e le fasce deboli a partire dai disabili, i malati di diabete e con altre patologie croniche. Quindi gli operatori del trasporto, dipendenti pubblici a contatto con l’utenza e tutti quelli che svolgono attività di prossimità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. De Luca, con il suo desiderio di comandare, essere sempre alla ribalta, da sfogo al suo ego in ogni modo. Parola chiave “esagerare” per attirare l’attenzione della stampa, e anche di Crozza. Rischiamo, con le imposizioni di De Luca che “gli effetti della cura, diventino peggiori di quelli del male stesso”. Il Governo emana un Decreto ? De Luca ne fa subito uno che limita quello del Governo… come lo chiamate questo ??? io lo chiamo egocentrismo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.