Covid: al via a Montecorvino Pugliano test rapidi, si inizia da casa di riposo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono partiti a Montecorvino Pugliano i test rapidi per accertare la presenza del Covid-19. A sottoporsi allo screening per primi sono stati gli anziani e il personale presenti nella casa di riposo “Sica” a Montecorvino Pugliano.

Complessivamente, nella giornata di ieri, sono stati effettuati 27 test rapidi, 20 a persone anziane e 7 al personale sociosanitario, tutti sono risultati negativi. I kit sono stati acquistati dal Comune di Montecorvino Pugliano e la fornitura è stata affidata al polo medico “Vitruvio Medic Center”.

Il kit rapido è di facile utilizzo, bastano poche gocce di sangue e il riscontro visivo arriva dopo pochi minuti consentendo ai medici di conoscere nell’immediatezza la presenza o meno del Covid-19. Si tratta di un prodotto attendibile e sicuro, iscritto nel registro del ministero della Salute.

Questa la dichiarazione del Sindaco Alessandro Chiola«Desidero ringraziare la casa di riposo “Sica” per aver condiviso con me e successivamente adottato, già dallo scorso mese di febbraio, misure molte rigide per evitare il contagio da Coronavirus tra gli ospiti della struttura. Ringrazio – sottolinea il Primo Cittadino Chiola – il dottor Roberto Verrioli, infettivologo e componente del Centro Operativo Comunale per aver supervisionato alle operazioni e il dottor Nicola Trotta, titolare del polo medico “Vitruvio Medic Center”, per aver permesso la celerità dei test. Questa volta non ho potuto abbracciare tutti i nonni presenti nel centro, ma sono certo che presto loro torneranno a farci visita presso la Casa Comunale e qui ritorneremo nuovamente ad abbracciarci con affetto e stima reciproca».

Il test verrà effettuato rispettando il vigente protocollo sanitario nazionale e regionale, in collaborazione con l’Asl Salerno e dopo il parere favorevole del medico di base che rimane punto naturale di raccordo per tutte le operazioni di controllo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.