Mancano le coperture per il bonus 600 euro: in 40mila senza pagamento

Stampa
Fino al 14 aprile le Casse di previdenza private avevano ricevuto “454.541 domande” per il bonus da 600 euro, “di cui ammesse al pagamento 413.455”. Sono i dati inviati dall’Adepp (l’Associazione che riunisce venti Enti previdenziali, cui sono iscritti 1,6 milioni di professionisti) al governo. Nella lettera si lancia anche l’allarme coperture: al momento mancano 48 milioni di euro per poter accettare tutte le domande.

Il governo è però già al lavoro per definire i dettagli economici del decreto di aprile. Tra le misure previste figurerebbero tutti i sostegni al reddito, dalla cassa integrazione ai congedi speciali, coperti fino a giugno, l’introduzione del reddito di emergenza e la conferma del bonus per gli autonomi, che potrebbe salire anche oltre gli 800 euro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.