Mancato inserimento Codice Ateco per i fotografi: la lettera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ci scrive il fotografo Massimo Memoli in merito al mancato inserimento del codice Ateco per la sua attività per ottenere il bonus a fondo perduto. Ecco la lettera:

“Ho letto attentamente l’avviso pubblico delle micro imprese per la concessione del bonus a fondo perduto ma noto con rammarico che il mio codice ateco NON è inserito tra quelli elencati nell’allegato 1.

Sono un fotografo con annessa vendita di materiale fotografico, esercito la mia attività dal 2000 nel Comune di Pontecagnano Faiano e oltre ad avere l’attività chiusa dai primi di marzo mi sono state annullate

tutte le Cerimonie che mi avevano commissionato per l’anno 2020 (a partire dalle Prime Comunioni che si concentrano nei mesi di maggio, giugno e luglio). Può immaginare il danno.

Ovviamente il problema risiede nei codici ateco: il 74 che all’interno del quale rientro con l’attività di riprese fotografiche di Cerimonie (74.20.19) che ovviamente non posso espletare e il 47.78.2 commercio al dettaglio per ottica e fotografia, ma NON vendendo materiale per ottica in quanto non sono un ottico, ma vendo esclusivamente materiale per la fotografia che oggi nessuno verrebbe a comprare.

Sicuramente ci saranno state delle considerazioni un po’ troppo superficiali da parte del Governo ma speravo di poter accedere al contributo della mia Regione Campania visto che non lavoro già da oltre un mese e sicuramente non lavorerò per i mesi p.v.. Basterebbe porsi la domanda ma se sono vietate le Cerimonie sia civili che religiose come posso aver lavorato? Per di più l’anomalia ulteriore sta nel fatto che verrà dato il bonus a chi organizza eventi (vedi codice ateco 96.09.05)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.