Nocera Inferiore: Villa dei Fiori ce l’ha fatta, nessun positivo al Covid

Stampa
La notizia, negativa, era uscita sui giornali il 14 aprile: un paziente della casa di Cura Villa dei Fiori che era stato operato all’Umberto I era positivo al Covid-19. Oggi la notizia, questa volta positiva, è che Villa dei Fiori ce l’ha fatta: nessun contagiato in tutta la struttura. Questo il comunicato stampa di Villa dei Fiori:

“È vero, siamo stati sfortunati. Un nostro paziente operato all’Umberto Primo di Nocera torna da noi il 2 aprile. Lo mettiamo in isolamento perché sappiamo che gli ospedali possono essere un focolaio di infezione. Da molto prima, da febbraio, avevamo adottato le più severe misure per il Covid: fornitura per tutto il personale di ogni dispositivo di protezione, sanificazione periodica degli ambienti, nessun accesso ai familiari e così via.”

Ma la mattina di Pasqua, 12 aprile, alle 11 ci arriva la notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Il paziente tornato dall’Umberto I è positivo al Covid 19. Asintomatico, ma positivo.  E’ entrato in contatto non diretto con 26 dipendenti muniti di tutti i DPI. Quella Pasqua la ricorderemo per sempre. Immediatamente tutti in clinica per affrontare la situazione: amministratore, direttore sanitario, direttore amministrativo, responsabile del personale.

Oggi la notizia che aspettavamo con ansia: Villa dei Fiori ce l’ha fatta. Oggi è il momento in cui dire grazie.

Grazie al sindaco Manlio Torquato, ha passato tutta la Pasqua al telefono con noi e ci ha sempre consigliato e sostenuto.

Grazie alla dirigente ASL Dr.ssa Gelsomina Lamberti, che fino a notte fonda di quella Pasqua ha telefonato ai dipendenti che erano stati in contatto con il paziente contagiato chiedendo ad ognuno informazioni sulla situazione e rassicurandoli dicendo “avete i dispositivi di un reparto Covid, non dovete preoccuparvi”. Fermezza e umanità.

Grazie agli operatori che hanno fatto i tamponi a chi era in quarantena e a chi era nella struttura.

Grazie a chi quei tamponi li ha esaminati regalandoci le parole che più aspettavamo: nessun contagiato. Sì, Villa dei Fiori ce l’ha fatta.

Grazie.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.