Nocera Inferiore: Villa dei Fiori ce l’ha fatta, nessun positivo al Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La notizia, negativa, era uscita sui giornali il 14 aprile: un paziente della casa di Cura Villa dei Fiori che era stato operato all’Umberto I era positivo al Covid-19. Oggi la notizia, questa volta positiva, è che Villa dei Fiori ce l’ha fatta: nessun contagiato in tutta la struttura. Questo il comunicato stampa di Villa dei Fiori:

“È vero, siamo stati sfortunati. Un nostro paziente operato all’Umberto Primo di Nocera torna da noi il 2 aprile. Lo mettiamo in isolamento perché sappiamo che gli ospedali possono essere un focolaio di infezione. Da molto prima, da febbraio, avevamo adottato le più severe misure per il Covid: fornitura per tutto il personale di ogni dispositivo di protezione, sanificazione periodica degli ambienti, nessun accesso ai familiari e così via.”

Ma la mattina di Pasqua, 12 aprile, alle 11 ci arriva la notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Il paziente tornato dall’Umberto I è positivo al Covid 19. Asintomatico, ma positivo.  E’ entrato in contatto non diretto con 26 dipendenti muniti di tutti i DPI. Quella Pasqua la ricorderemo per sempre. Immediatamente tutti in clinica per affrontare la situazione: amministratore, direttore sanitario, direttore amministrativo, responsabile del personale.

Oggi la notizia che aspettavamo con ansia: Villa dei Fiori ce l’ha fatta. Oggi è il momento in cui dire grazie.

Grazie al sindaco Manlio Torquato, ha passato tutta la Pasqua al telefono con noi e ci ha sempre consigliato e sostenuto.

Grazie alla dirigente ASL Dr.ssa Gelsomina Lamberti, che fino a notte fonda di quella Pasqua ha telefonato ai dipendenti che erano stati in contatto con il paziente contagiato chiedendo ad ognuno informazioni sulla situazione e rassicurandoli dicendo “avete i dispositivi di un reparto Covid, non dovete preoccuparvi”. Fermezza e umanità.

Grazie agli operatori che hanno fatto i tamponi a chi era in quarantena e a chi era nella struttura.

Grazie a chi quei tamponi li ha esaminati regalandoci le parole che più aspettavamo: nessun contagiato. Sì, Villa dei Fiori ce l’ha fatta.

Grazie.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.