Salerno. Emergenza Covid, ass.ne “Angela Serra” consegna al Da Procida strumento per Rx torace

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oggi 17 aprile 2020, presso il Plesso “Giovanni Da Procida” dell’A.O.U. di Salerno in presenza del Commissario Straordinario dr. Vincenzo D’Amato, il Direttore UOC Radiologia Dr. Mattia Carbone, il Direttore UOC Ingegneria Clonica Ing. Angelo Marra e CEO & Dir. Commerciale MedicalSA srl Dr. Francesco Natale, il Presidente dell’Ass. Angela Serra di Salerno, Arturo Iannelli ha consegnato lo strumento in grado di eseguire rx al torace a pazienti allettati per contrastare l’emergenza covid-19 del costo di 52.460,00 euro.

Per l’acquisto del macchinario, il Presidente dell’Angela Serra Salerno aveva lanciato una campagna raccolta fondi #DaProcidacontrocovid-19, stanziando i primi 5.000,00 euro. In poco tempo si sono uniti molte associazioni di volontariato, imprenditori di Salerno e privati: grazie all’AIL sez. “Marco Tulimieri” di Salerno, l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, l’Associazione di volontariato “Chiara Paradiso”, Corda in accordo onlus, il Gruppo da Crisalide a Farfalla, Ass. S.O. Solidarietà Onlus, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, ADOS Salerno, Corporazioni Piloti del Porto, Salernitana Combustibili Srl, Buoninfante Alfredo Spa, Trans Italia Srl, Carmine Galdieri & figli Spa, i gruppi fb Solo per chi ama Salerno, Figli delle Chiancarelle e tantissimi privati un progetto è diventato un’azione concreta, riscoprendo uno spirito di collaborazione e un senso di comunità!

Un ringraziamento speciale va anche alla Medical SA srl e al dr. Francesco Natale, che con la loro preziosissima disponibilità, in tempi rapidissimi ha garantito la consegna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.