Letti in cardiologia vuoti al Ruggi: crollo ricoveri per infarti, più morti a casa

Stampa

“In questo periodo il numero degli infarti ricoverati è sensibilmente diminuito, mentre la mortalità extra-ospedaliera è notevolmente aumentata. Mai si era verificato di avere letti vuoti in cardiologia”. E’ un estratto del testo della mail – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – che il direttore del reparto di cardiologia del Ruggi Alberto Gigantino  ha inviato alla direzione generale, quella sanitaria e al dottor Giancarlo Accarino. E’ questo il segno, forse, che la paura del contagio spinge sempre più persone anziane a non ricorrere alle cure dei sanitari, anche in caso di infarto, spesso – in questo periodo – sottovalutato da molti. Da qui la decisione dei vertici aziendali di sensibilizzare la popolazione e di recarsi immediatamente in ospedale in caso di dolori al petto.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • c’è da dire che il ruggi ha bloccato da due mesi le visite in ambulatorio, dunque c’è da considerare che molti malati, anche seri, sono semplicemente in attesa e questo non è certo un bene….
    auguriamoci a breve che ci sia un ripristino delle attività tenendo anche conto che tutto sommato fortunatamente i casi nel salernitano sono stati pochi e gestibili, dunque paralizzare interi ospedali per mesi non mi sembra una gran prova di efficienza e buonsenso!

  • salve sono un operatore sanitario della torre cardio volevo sensibilazzare a fare un appello a tutte quegli anziani e non di recarsi comunque in ospedalein caso di dolori al petto per ricevere le cure sdatta e di non preoccuparsi per il covid perche i percorsi sono differenziati per patologia quindi nessuna paura di contrarre il virus tral altro voglio ricordare che noi siamo tra le poche aziende a non aver criticita

  • Una silenziosa e tragica ecatombe. Se non muori di covid muori di qualche altra malattia, se non di fame

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.