Napoli: Sindaco di Saviano ucciso dal Covid, assembramento per i funerali

Stampa
“Un corteo funebre per dare l’ultimo saluto al dottor Carmine Sommese, sindaco di Saviano, deceduto dopo aver contratto il Covid-19. Ci hanno segnalato con un video un grosso assembramento con decine e decine di persone all’arrivo della salma in città, con applausi e palloncini. E ci risultano assembramenti anche all’esterno dell’ospedale dove lavorava, dove il carro funebre ha fatto tappa.

Lo conoscevo personalmente, una persona per bene, un uomo dello Stato. Meritava sì un ultimo saluto degno, ma non così, non in questo modo.  Chi ha organizzato un funerale illegale non ha reso omaggio e onore al sindaco Sommese. Violare le regole e mettere a repentaglio la salute dell’intera comunità è un pessimo modo per dare l’ultimo saluto a un medico e uomo delle istituzioni e una grave mancanza di rispetto agli altri morti.

Abbiamo chiesto alle autorità di verificare quanto accaduto e capire chi ha autorizzato tutto ciò, oltre ad attivare tutte le procedure del caso per verificare eventuali contagi, nei prossimi giorni, causati da questo massiccio assembramento”. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.