Stop Tosap e tassa soggiorno a Salerno, ma il Comune deve far quadrare i conti

Stampa
Al vaglio dell’assessore comunale al bilancio Luigi Della Greca c’èa nche l’azzeramento sia della Tosap (tassa occupazione suolo pubblico) per le attività di ristorazione che della tassa di soggiorno fino a data da destinarsi. Ieri mattina – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – se n’è parlato in  commissione bilancio a Palazzo di Città, dove sarebbero state recepite alcune delle richieste dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. Tra le difficoltà maggiori quella di far quadrare il bilancio. Si stima che allo stato ci sarebbero 7 milioni e 700mila euro circa di soldi risparmiati. A quanto pare la sospensione degli accertamenti sui tributi preoccuperebbe non poco l’assessore al bilancio. In pratica le casse comunali non starebbero incassando nulla con il rischio di far scattare la prescrizione su centinaia e centinaia di cartelle relative al mancato pagamento dei tributi comunali.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ed i cittadini i conti li devono far quadrare oppure sempre noi dobbiamo fare i sacrifici?
    Nemmeno il coronavirus ha fatto compassione allo stato che di sacrifici non ne ha fatti anzi, ancora richiede “tasse” da pagare.
    Io mi chiedo lo stato quindi è al servizio del cittadino oppure no? Serve davvero questo stato?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.