Zaia replica a De Luca: “Veneti che vanno in vacanza in Campania non sono contenti”

Stampa
“Gli spostamenti devono essere limitati al fatto che uno sia in sicurezza oppure no. Sulle dichiarazioni di De Luca ho due considerazioni: penso che tutti i veneti che vanno in Campagnia in vacanza non siano tanto contenti, il che vuol dire che non sta facendo un servizio alla sua regione”: è la replica del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso della diretta Facebook della conferenza stampa alla Protezione civile di Marghera (Ve), dopo la minaccia del governatore della Campania di chiudere i confini se le Regioni del Nord allenteranno il lock-down troppo velocemente.

“Il secondo aspetto è che parlare dei grandi contagi del nord… Io direi che bisogna settare il numero dei contagiati con il numero dei tamponi. Sarebbe bello vedere il numero dei tamponi fatto da ogni regione, anche dalla Campania, e vedere i contagi, così avremmo tot numero di tamponi per contagiati, altrimenti non sono elementi di confronto se non abbiamo i tamponi. Come si fa a dire ‘il Veneto ha tanti contagiati?’. Tu non ce li hai perché non hai fatto tanti tamponi e non li trovi o non ce li hai perché non hai fatto i tamponi? Lo dico in generale, non per De Luca, lo dico per tutti!”, ha aggiunto Zaia.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È arrivato un altro scienziato leghista come tutti i leghisti…ma chi vi vuole!…andate a fare i bagni nel brodino di casa vostra o in Croazia,se ci riuscite

  • ma una domanda a Zaia io la farei davvero:
    se il veneto va in vacanza in campania e non è contento, per quale motivo ci viene? per caso in campania le vacanze sono gratuite oppure vi è una legge che obbliga i veneti alle vacanze in campania? cioè, ma si rende conto di ciò che ha detto oppure no?
    il veneto che va in campania non è contento… ma le vacanze le scegli o ti ci obbligano a farle in determinati luoghi?
    mi spiace perchè stimo Zaia, davvero una brava persona, coerente, ma in questo caso debbo ammettere che ha fatto proprio cilecca…

  • premessa: non son fan di zaia, anzi! ma sapete leggere? ha detto che i veneti che vanno in vacanza in campania non sono di certo contenti di queste esternazioni! ps il nostro governatoricchio quasi UN MESE FA(!!) disse che a giorni avrebbe fatto UN MILIONE (!!!!) di test rapidi….e mo magn!! e fai fare le consegne ai pizzaioli (ecc.ecc.) sennò blocca pure amazon!!!!

  • Spero che De Luca ti risponda ufficialmente.
    Fosse la volta buona, che il Nord resta a Nord e il Sud resta al Sud.
    Più invecchio e più mi rendo conto che siamo un popolo diviso.
    Unito veramente non lo siamo mai stati.

  • Grande Zaia, amministratore serio e capace. DE Luca é un pagliaccio. Si vanta di che cosa, ci ha salvato il clima e la mancanza di inquinamento e non le sue idiozie

  • La lega ed i suoi governatori hanno cambiato linea almeno 30 volte in poco più di due mesi di emergenza, altro che coerenza di Zaia e compagni

  • Le regioni non servono. È stata la peggiore riforma costituzionale fatta finora e ci ha rovinato, soprattutto quando si è affidato a loro il potere di gestire la sanità. Un disastro.

  • i veneti non sono contenti perche’ non possono fare le vacanze in campania ecco il succo del discorso di zaia e il danno sempre ipotetico e’ quello fatto per mancati introiti.

  • come dice il De Luca di Crozza… “in Veneto ti ferma la stradale se sei sobrio… per aiutarti, perchè se non sei ciucco come fai a vivere lì?” 😀

  • Spero che questa brutta storia ci faccia aprire gli occhi…Al Nord bruciano due cose: 1. Vedere le loro citta’ in ginocchio e qui da noi NO!!
    2. Vedere che in Campania c’è un GOVERNATORE CON LE PALLE OTTAGONALI che senza niente ci ha salvato!!
    IO STO CON LO SCHERIFFO!!!

  • Ecco ennesima occasione per suscitare sterili e cretine polemiche inutili e parlo da ambo le parti, ma quando la finite con questo stupido vittimismo meridionale, siete capaci di fare polemiche anche con questa tragedia eh basta sud nord ma non vi stancate mai? Lo dico ad entrambi

  • Meno male che alle prossime elezioni Zaia non potrà essere piu eletto perchè ha già fatto due mandati.
    Purtroppo però, come si dice: la mamma dei ….leghisti è sempre incinta!!!

  • Zaia coerente?
    Dichiarazioni di Zaia dopo la prima chiusura di alcune provincie tra Lombardia, Emilia Romagna e VENETO da parte del governo: “che esagerazione, sarà una botta all’economia della zona, non si affronta così questo problema”.

    Dichiarazioni di Zaia pochi giorni prima dell Lock Down generale: “cosa aspetta il governo a chiudere tutto, la regione Veneto dal punto di vista sanitario è prossima al collasso”.

    Dichiarazioni Zaia di questi ultimi giorni:” in Veneto la chiusura e ben che finita, bisogna tornare alla normalità al più presto”.

    Questa gente è immondizia umana, e quello che dicono è immondizia POLITICA. Sciacallaggio dettato dal Leader del suo partito nonostante la situazione DRAMMATICA del nostro paese sotto tutti i punti di vista.
    Vergogna su queste persone che potevamo tranquillamente, almeno in questo momento, unire il paese, e semmai fare i conti alla fine con le proprie opinioni e punti di vista.
    Immaginate un’emergenza come questa partita dalle regioni del Sud, Campania in primis…la prima mossa che avrebbero fatto i governatori delle regioni del nord Italia, acclamati dai propri concittadini, sarebbero state secondo me: “Chiudiamo i confini delle nostre regioni per evitare la diffusione del contagio”!!!!!!
    Sta gente è solo immondizia! E tendo a precisare che non appartengo a nessuna fazione politica o altro, sono solo tifoso dell’onestà e delle cose fatte bene.

  • Il Popolo del Cilento non ha pregiudizi nei confronti del Veneto anzi è aperto e disponibile.I veneti sono benvenuti in vacanze sulle nostre coste e noi cilentani vi aspettiamo e vi ammiriamo perchè siete un popolo anche laborioso.Ai Veneti suggerisco venite nel Cilento Vacanze Italiane e patriottiche

  • e rosario 18.01 SEI UN FALSO DICI SOLO STRONZATE COME TUTTI I LEGHISTI COME TE. DE LUCA disse proprio il contrario. vattene in veneto insieme a chilli zuzzus………pagliaccio….

  • Non mi sta particolarmente simpatico, lui e nemmeno la Lega. ma ha ragione quando dice che i veneti non saranno contenti, poichè molti amano la Campania, la visitano e portano soldini…
    Sbaglia quando parla dei tamponi: l’incidenza percentuale delle regioni del Sud è molto più bassa di quella del Veneto e delle regioni settentrionali: prima se ne fanno una ragione, prima usciremo tutti da quest’incubo…

  • Guardiamo la realtà , sta esagerando . È più che normale una reazione così , sta passando per il cretino della situazione De Luca

  • L’unico con le palle è De Luca,avete un’abilità voi leghisti a darvi la zappa sui piedi e a indirizzarci a votare De Luca….ed ho detto tutto…

  • Se siamo in una democrazia nazionale un presidente di una regione non può chiudere un kaiser, altrimenti lo si denuncia per abuso di potere e dittatura, se una volta che a livello nazionale si apre la possibilità di muoversi, se devo andare al nord o viceversa, De Luca non può chiudere nulla, altrimenti la Regione diventerebbe uno stato a parte e non può deliberare al di sopra dello stato, specialmente per le norme costituzionali, come la libertà di muoversi

  • Certo che la dichiarazione di Zaia è quello che inconsciamente pensano molti leghisti: ma com’è che non si è verificata un’ecatombe da voi visto che stat cosi nguiaiat?.De luca non solo fa benissimo a chiudere i confini ma farebbe bene a ripetervelo ancora più chiaramente

  • 19:41

    Certo che oltre a sfasulato sei pure cretino, ma pensa ai problemi di casa tua che li ne avete non pochi. E lascia stare i cilentani che, contrariamente a te che sei un buffone senza dignità, siamo gente seria.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.