D’Alessandro nuovo presidente Club Lions Salerno Centro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nonostante le oggettive difficoltà del particolare momento di emergenza sanitaria, l’attività del club Lions Salerno Duomo non si ferma.

La Presidente uscente del sodalizio, Roberta D’Amato,  ha convocato sabato 18 aprile l’Assemblea dei soci in via telematica per provvedere al rinnovo degli organi scaduti e programmare il futuro delle attività.

In videoconferenza è stato eletto per acclamazione il nuovo Direttivo per l’anno sociale 2020/2021, che ha l’incarico di dare continuità alle attività del Club che nell’ultimo anno è stato rilanciato con una serie di iniziative che lo hanno posto al centro dell’interesse mediatico sia per le nutrite presenze ai meeting sia per l’importanza degli stessi.

L’Assemblea ha affidato all’unanimità la Presidenza del Club al Professore Giovanni D’Alessandro, costituzionalista, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Unicusano di Roma, e già docente di Diritto Pubblico all’Università Statale di Bari e Foggia.

D’Alessandro di origini salernitane ha vissuto la sua adolescenza e la gioventù a Nocera Inferiore, dove è stato anche consigliere comunale ma ha conservato ottimi rapporti in tutta la Provincia di Salerno, rapporti che in parte gli derivano anche dall’attività medica del padre primario all’ospedale di Eboli.

D’Alessandro sarà affiancato dalla Segretaria Avvocatessa Cristina Carpentieri, dal Tesoriere Dottoressa Roberta D’Amato e dal Cerimoniere Professoressa Rosa Guariniello. L’Assemblea ha poi deciso che alle attività già programmate verrà dato corso modificandone le modalità di svolgimento, compatibilmente con la situazione emergenziale.

Sono in preparazione convegno ed eventi, che si svolgeranno su piattaforme web, sull’autismo, sul cyberbullismo, sulla Magna Grecia. Non mancheranno spunti di riflessione sulla condizione e sulle ripercussioni sul nuovo stile di vita imposto dall’emergenza sanitaria.

(nella foto D’Alessandro è il primo da destra)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.