Salerno: fate i tamponi obbligatori ai marittimi che tornano a casa, la denuncia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Chiede che vengano sottoposti all’esame obbligatorio del tampone tutti quei marittimi in procinto di sbarcare da navi mercantili o da crociera per far ritorno finalmente a casa dall’affetto di mogli e figli. A sollevare la problematica è proprio la consorte di uno di questi lavoratori del mare che scrive alla nostra redazione per evidenziare un’incongruenza nel sistema di prevenzione attualmente in vigore. Una “leggerezza” che alla lunga può costare caro e vanificare gli sforzi finora compiuti:

LA LETTERA

“Mio marito a breve finalmente può sbarcare a Salerno e tornare a casa ma lui come tanti altri marittimi non ha obbligo di essere sottoposto al tampone. Per loro un semplice rientro con quarantena domiciliare in compagnia di mogli e figli che sono chiusi in casa ormai da più di un mese per le varie ordinanze”.

“Premesso che ringraziamo il Governatore De Luca per le restrizioni – ci scrive – che seppur sacrificanti stanno salvaguardando la nostra salute, ma per i marittimi che viaggiano su navi passeggeri, mercantili e da crociera cosa si sta facendo?”

“Immaginiamo se uno di loro risulti essere positivo, magari asintomatico, torna a casa con il rischio di infettare i propri cari che a loro volta uscendo per fare la spesa e commissioni strettamente necessarie corrono il rischio di infettare a loro volta altri cittadini innescando nuovamente un’aspirale di contagio”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.