Salvini a La7 attacca De Luca su ospedali e consegne a domicilio

Stampa
Duro attacco del leader della Lega Matteo Salvini nel corso della trasmissione ‘Non è l’Arena’ condotta da Massimo Giletti ed in onda su La7. Il conduttore del programma ha proposto un brano dell’ultimo intervento a mezzo social del Governatore De Luca in cui annunciava la chiusura dei confini della Campania per evitare il contagio di ritorno.

Salvini nel ribadire che le chiusure delle Regioni (riferimento anche alla Lombardia finita nel mirino della critica per non aver adottato misure rigide per contenere l’emergenza nella fase iniziale) si realizzano con l’impiego dei militari e delle forze dell’ordine ed è quindi una prerogativa del Governo e non delle Regioni

Poi Salvini passa all’attacco del Governatore De Luca imputandogli la chiusura degli ospedali, i pochi tamponi fatti in Campania e la discutibile decisione di non consentire la consegna dei pasti a domicilio

48 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma questo di cazzate ne spara,pensasse alla grande strategia dei suo amici lumbard leghisti che hanno mandato i pazienti covid nelle rsa procurando centinaia di morti!..ma mettit SCUORN!Salvini sei finito!

  • Ma a voi leghisti brucia tanto il culo che in Campania non si è verificata l’ecatombe che si è verificata in Lombardia?…siete proprio dei sciacalli

  • Certo che l’ignoranza è una brutta bestia.Costui sta da 25 anni in politica a spese nostre ,prima in Europa e poi in Italia e invece di migliorare ,lo vedo proprio perso…

  • Salvini ha ragione ed è un uomo del popolo, De Luca lo vuole imitare e parla tale quale come Salvini

  • Salvini ci hai fatto 2 marroni…detto da un incapace !…me che cazzo ne sai tu della regione Campania?..pensa alle migliaia di morti che vi sono ,purtroppo,nelle regioni guidati dai tuoi amici

  • per Loredana: Salvini è un populista ed è l’uomo dei subumani , non del popolo.

  • Salvini sei finito, vai in ordine sparso, sei stato cogl…. a luglio ed ora non sai dove attaccarti nemmeno più il tram sei finito capitone.

  • Loredana????….DE LUCA SU MAGN’ A salvini, stasera lo visto proprio male quello che tu chiami UOMO DEL POPOLO.
    Loredana bisogna capire a quale popolo ti riferisci. salvini gli SPECCHI NON TI MANTENGONO PIÙ.
    Magnt’ na bella pizza e soprattutto VAI A LAVORARE!!!
    W LO SCHERIFFO….AVANTI TUTTA!!!

  • Ma non ha abbastanza problemi a casa sua questo tizio?

    La la faccia tosta di dare degli incapace agli altri quando non ha mai lavorato ne studiato in vita sua, un vero leader cazzo…

  • Questa faccia di culo parla della Campania ma saranno i Lombardi i primi a punirlo!!

  • Ha ragione De Luca, la tamponite è il nuovo virus. L’emergenza si misura con i ricoveri ed i morti.

  • Il Veneto ha fatto 5 volte i tamponi della Campania….
    La nostra fortuna è stata che l’epidemia è scoppiata prima al nord.. che al netto degli errori della Lombardia, ha fatto in modo di chiudere il Paese prima che dilagasse al sud.
    Cmq MAGARI FOSSIMO COME IL VENETO.
    Il nostro governatore conosce troppo bene la disastrosa situazione della nostra sanità, e devo dire non per colpa sua, ha fatto sicuramente un enorme sforzo x metterla in riga, ma x volare ai livelli del nord ci vorranno altrettanti sforzi e tempo ancora.per qst si è irrigidito molto… troppo… sulla chiusura.
    A mio giudizio il Veneto ha gestito alla grande l’epidemia… ma ora bisogna riaprire… si sta ritardando troppo.

  • x Loredana … vai dal tuo idolo chi aspetti??? … vedrai come ti accoglie e tiene conto di te… povera illusa!!!

  • Salvini uomo del popolo???
    Signora mi scusi ma in che mondo vive lei… In quale galassia parallela salvini è un uomo del popolo mi spieghi?

  • Premio Nobel Speciale per aver protetto la fragile e vulnerabile Regione Campania dalla diffusione del Covid-19 ha detto:

    Probabilmente stavolta Salvini ha detto una cosa giusta, ma è necessario dirne altre due di cose giuste:
    1) De Luca non stava aspettando a lui x riaprire l’asporto e già aveva anticipato che a stretto giro sarebbe ripartito questo settore, ma naturalmente in tutta sicurezza (perchè la Campania è un territorio difficile e complicato);
    2) Quello che ha fatto De Luca per proteggere il popolo Campano che rischiava mooolto, ma mooolto di più in caso di una diffusione in larga scala (a livello di peste borbonica veramente) è veramente da Premio Nobel (e sono certo di non aver esagerato).

  • Grande Salvini spazza il cerchio magico di De Luca dopo che lo hai fatto con Bossi …….

  • Lombardia = Fontana e lega = 11000 morti
    Campania = De Luca e centrosx = 300 morti

    Il solito patetico fallimento dei leghisti, incapaci falliti fin dal 1980. Statevi a casa vostra, falliti.

  • Ebbene popolino, 3 punti su cui, questo soggetto che in linea di massima non stimo, ha pienamente ragione:
    1 ad oggi strutture specializzate non forniscono servizi ambulatoriali essenziali per malattie specifiche. In altre parole molti malati sono stati privati dei loro rispettivi medici
    2 solo da una settimana si sta provvedendo ad effettuare tamponi a personale sanitario indipendentemente da se presenti sintomi o meno
    3 unica regione a vietare le consegne a domicilio privando molte artività di una valida alternativa di business
    Ma a tutti quelli che godono di buona salute, che non lavorano in strutture sanitarie o che non hanno una pizzeria non frega nulla.

  • Sarebbe un bene per tutti se la politica si liberasse di entrambi questi politicanti, buoni solo a cercare consenso e interesse personale. Si fanno la guerra ma hanno una cosa che li unisce. Riempiono il popolo di menzogne.

  • Emilia Romagna: 22.560 (+376)

    Piemonte: 21.057 (+593)

    Veneto: 15.935 (+243)

    Toscana: 8.372 (+135)

    Liguria: 6.528 (+227)

    Marche: 5.769 (+48)

    Lazio: 5.755 (+87)

    Campania: 4.029 (+41)

    Trento: 3.532 (+101)

    Puglia: 3.529 (+120)

    Friuli VG: 2.745 (+14)

    Sicilia: 2.717 (+45)

    Abruzzo: 2.521 (+34)

    Bolzano: 2.380 (+55)

    Umbria: 1.348 (+4)

    Sardegna: 1.215 (+17)

    Calabria: 1.035 (+24)

    Valle D’Aosta: 1.088 (+15)

    Basilicata: 342 (+3)

    Molise: 279 (+10)

    Mo basta a dire str…… tutto il sud e il centro non hanno avuto contagi come nel nord, non e certo merito del governatore della Campania , basta vantarsi ,basta cavalcare l onda dei meriti . Gli altri governatori Puglia, Basilicata, Lazio, Molise, Calabria, ecc non cercano nessun plauso e nessun merito hanno fatto il propio dovere in una situazione serissima come questa .ma aprite gli occhi provoloni se si era così bravi nel prevenire quello che sarebbe accaduto perché si e permesso di far giocare la partita napoli, Barcellona con più di 80000 persone , a soli 15 prima dello scoppio della pandemia ? Ci è andata bene in quella circostanza .mi domando se si era così attenti e sopratutto intuitivi perché non bloccare un così grande possibile focolaio ? Meno male che ci è andata bene .basta basta basta a vantarsi e mettersi medaglie .
    ….. noi dobbiamo non idealizzare il nulla incominciamo ad aprire gli occhi, il governatore sta esasperando una situazione già esasperata facendosi passare per eroe della patria ma non e così, tutto il sud e il centro fortunatamente per ora sta in una situazione gestibile . RIPETO TUTTO IL CENTRO SUD SI È (PER ORA ) SALVATO ,GRAZIE SOPRATUTTO ALLE NOPERSONE NORMALI CON CRITERIO E INTELIGEZA CHE SI GESTISCONO PER EVITARE DI CONTAGIARSI E DI CONTAGIARE ….. NON TENIMM BISOGN DEGLI EROI DELLA PATRIA CHE POI EROI NU SONG ……….

    –>

  • Bisognerebbe riavvolgere il nastro. Piaccia o no De Luca ha anticipato provvedimenti presi successivamente dal governo proprio perché in Campania e in tutto il Sud abbiamo una sanità pubblica non altezza del
    Nord. Questo fa la differenza tra un amministratore che vive la realtà e un asino come Salvini e tutti i suoi seguaci che vivono questa terra

  • Voglio ricordare che la ricchezza sta in Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli, Trentino ecc. Se non fosse per il loro PIL in Campani De Luca non poteva pagare neanche le Pensioni. Significa che De Luca ha portato chiusura di fabbriche, miseria, disoccupazione e ospedali, fame e povertà. Dato che in Campania sono rimasti solo capre con la cervice dura, siamo destina alla chiusura totale. Comunque voterò lega.

  • Basta osservare i numeri! Naomi Campbell per far preoccupare gli americani, circa il coronavirus, ha postato un video di De Luca e non di Fontana! Fossi stato “Fontana” avrei rassegnato le dimissioni ….. invece i nostri politici questa parola non la conoscono proprio. Non basta prendere i voti …… poi bisogna governare.

  • Quello che da il termometro sono purtroppo il numero dei morti ….se in Campania dopo 1 mese che stiamo chiusi
    a casa(21 giorni incubazione) ci sono 1/3 dei morti del Veneto, 1/30 della Lombardia, cosa c’entrano i tamponi?
    Più tamponi fai è più morti scopri?
    Siamo al ridicolo, basta ragionarci su, oppure qualcuno no sostiene che è una questione di clima, inquinamento, superimmunità dei terroni ?
    Devono coprire una cattiva gestione della pandemia, la Lega ha dato piena prove delle sue incapacità amministrative, degni successori del “Trota”, ora si attaccano al Tampone?
    Allora, hanno le migliori strutture sanitarie, fanno 10 volte i tamponi che facciamo noi, mi spiegate perché il 70% dei morti e concentrato in 3 regioni?
    Anche un bambino capirebbe, poi parliamoci chiaro, se in Veneto con tutta l’organizzazione hanno fatto 246 mila tamponi( neanche un ventesimo della popolazione), ci vorranno altri 10 mesi per controllare tutti?
    Poi ricordate, il tampone va ripetuto, centinaia di casi positivi che al primo erano negativi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.