Saviano “zona rossa” dopo folla al funerale, De Luca: Decisione inevitabile

Stampa
Dopo la riunione notturna della task force regionale, che ha valutato la situazione causata dalla folla al funerale del sindaco Carmine Sommese, è stata decisa la messa in quarantena del Comune di Saviano. “La messa in quarantena per il Comune di Saviano – ha dichiarato il governatore  Vincenzo De Luca – è stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato. E’ stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili. E’ una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole. E’ una decisione che ripristina la dignità e onora l’impegno civile di tutta la nostra comunità”.

46 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Allora domani vado a correre , se mi beccano vado in quarantena tanto niente cambia , seno’ mi rilasso alla faccia degli altri . Le multe cazzo dove sonooooooooo questa gente va multata e denunciata penalmente uno per uno . Siamo stanchi di questa gestione stupida che va a raccomandazione . Male gestione cari De Luca speriamo di votare a luglio così ti levi dai piedi tu e i raccomandati

  • Sei di una bassezza indescrivibile ! Quindi mi stai dicendo che persone che hanno diabete ,ipertensione o altre malattie con cui nel 2020 si convive più che dignitosamente possono morire nell indifferenza e nella normalità più assoluta ??? Complimenti

  • Ai pseudoliberaldemocratici che sono ragionevolmente solo pervasi dal rancore contro De Luca bisognerebbe far capire che questa malattia è devastante sia dal punto di vista psicologico che fisico sempre ,sperando ,che non si abbia la sfortuna di capitare in una terapia intensiva

  • Si si ma grande di cosa …ma quali denunce ma quali verbali ma quale zona rossa…in Campania ci sono location da terzo mondo …poi vi indignate ..un altro termine radical chic ….siete i primi a scendere con il cane con scuse da vario tipo ….la figura di merda a livello nazionale e stata fatta …adesso vedrete come la pseudo eccellenza lombarda veneta come si toglierà i sassolini ……il vostro santo patrono ex sindacalista si è comprato la vostra miseria

  • Perchè questo funerale è stato solo una grandissima porcheria politica, oltre che una grave offesa per le ISTITUZIONI e per i cittadini educati al rispetto delle regole. Tanto più scellerata e grave perchè questa pagliacciata è stata strombazzata e legittimata proprio da quelle persone che dovrebbero dare il buon esempio. Che voltastomaco! Mi auguro che i carabinieri, il prefetto e il ministero degli Interni prendano provvedimenti esemplari, duri, severi! Stronzi loro, chi ha organizzato le esequie, come i 60.000 stronzi della partita Atalanta – Valencia (and e rit), che hanno contribuito notevolmente al disastro Nordista….stronzi costoro, e chi scrive in loro favore , qua sopra e nel resto del Paese, inneggiando ad una presunta democrazia e libertà di fare che c.zzo vogliono, in economia come in Parlamento. Volevo vedere a ruoli invertiti l’ubriacone da spiaggia come si sarebbe regolato, quella grandissima cacca fascioleghista! Concludo dicendo che Tutti noi vorremmo uscire di casa e che molti di Noi hanno anche necessità di uscire da casa…, ma in nome del fatturato e della “libertà” non possiamo offendere nè le istituzioni nè le migliaia di cittadini che rispettano le regole, ivi compresi quei cittadini di Saviano che le hanno rispettato le regole non andando ai funerali.

  • Kim e l’amico delle 11.23…..sinceramente siete peggio del virus quello prima o poi passera’….LA VOSTRA IGNORANZA E RIDICOLAGGINE NON PASSERA’ MAI!!!
    V E R G O G N A T E V I !!!

  • Per Paolo hai detto la Stronzata della domenica pomeriggio napoli e l hinterland Hanno il piu alto tasso di densita abitativa che c entra con qualche episodico atteggiamento piuttosto vi siete chiesti perche nella case di cura per anziani ci sono tanti casi

  • Ciò che è successo a Saviano è inaccettabile in quanto proposto, organizzato e sviluppato da diverse istituzioni… Dovrebbero pagare tutti con multe e con spostamenti ad altri incarichi lontani 500 km da quel luogo. Purtroppo pagheranno solo quelli che al funerale neanche ci sono andati con un isolamento a loro discapito!
    ps…: specifico meglio: questo episodio io me lo aspetto per il boss locale, ma non dalla protezione civilie, vicesindaco, carabinieri etc della zona!

  • In Campania succedono le peggiori cose,preferisco rimanere nel Veneto mi sento più sicuro

  • Tralasciando l’indignazione e la rabbia di chi non trasgredisce le regole e forse un pizzico di invidia per chi riesce sempre a trovare il modo di uscire da casa, mi sono posto qualche semplice domanda, perché chi poteva intervenire per mandare a casa le persone ha appoggiato questa iniziativa, ben consapevole delle conseguenze? Avevano paura di disordini civili? Il rispetto per questa persona era superiore a qualsiasi punizione? Le persone presenti erano veramente tutte di questo paese?
    Credo che le indagini siano solo all’inizio e la quarantena del paese un atto dovuto per tranquillizzare la massa in attesa di investigare seriamente su quanto accaduto. Alla lunga però credo che con l’avvicinarsi dell’estate non si potra’ continuare in questo modo e questo lo sanno tutti, a breve pandemia o non pandemia, carcere o frustate, la gente si riversera’ per la strada andra’ al mare o in montagna, i bambini non potranno più rimanere prigionieri a lungo. La ripartenza va scaglionata al più presto soprattutto nelle zone meno colpite altrimenti il primo giorno di uscita sarà peggio del ferragosto al mare.

  • X Kim
    Se proprio si vogliono dare dei dati, allora si leggano bene.
    Il dato dei 62 pazienti (3,6% del campione) che presentavano 0 patologie è stato ottenuto da 1738 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche.
    Quello che conta non è il numero ma la percentuale, per cui su circa 23500 deceduti, quelli con 0 patologie sarebbero circa 850.
    E poi ci sono, come ha già scritto il lettore delle 14.14 quelli con 1 sola patologia con cui riescono a convivere dignitosamente. Questi sono il 14,4% e quindi ne sono morti circa 3400.
    E tutto questo in situazione di restrizione, immagina se tutti facessero quello che vogliono senza rispettare alcuna regola.

  • Leggere i commenti veramente provoca tristezza.
    Al lupo! Al lupo!
    Nessuno ha messo in evidenza il fatto che il signor defunto è morto in seguito a Covid(e c’è anche un articolo su questo sito), però mentre per i defunti italiani per PRESUNTA morte di Covid(presunta perche’ non sono state fatte autopsie) subìto si è passati alla CREMAZIONE OBBLIGATORIA, impedendo ogni forma di ultimo saluto dei familiari e impedendo qualsiasi funzione religiosa.
    Chiaro?
    Mentre per questo signore che di mestiere era SINDACO e quindi uomo di stato, è stato permesso funerale, funzione religiosa, processione ed assembramenti vari alla faccia dei beeeeeoti che si scandalizzano per un vecchietto su di una panchina.
    Capito?
    Il popolo per lo stato cos’è? Le leggi uguali per chi?
    Chi si ritiene più intelligente perche’ rispetta l’imposizioni di Conte (?), chi attacca questi perche’ non ce la fa più, chi oramai per paura di questo terribile virus (a proposito:stesso periodo dell’anno scorso, meno 20000 morti con il Covid quest’anno) non si affaccia nemmeno più al balcone e chi se ne frega e cerca di tornare alla normalità.
    In tutto questo caos, emerge la totale assenza delle istituzioni e dello stato verso le imprese ed i cittadini, un popolo che più idiota e lobomotizzato non si può(per la gioia dei politici) e la cattiveria delle persone esce fuori prepotentemente.
    Però nel mentre il resto del mondo protesta contro i governi, le forze dell’ordine si mostrano moooolto forti contro i”delinquenti” che passeggiano vicino casa, ma non vedono MAI extracomunitari ubriaconi e clandestini vari che gironzolano a far niente per le città e STRANAMENTE non si sono accorti del funerale dell’articolo.
    Che dire? Meritiamo di essere così bastonati e derisi da tutti, dalle istituzioni, dagli altri stati e da tutti i popoli. Siamo un popolo beeeelante senza ideali e senza spina dorsale.
    Ciao, vado a cantare beotamente fuori dal balcone a vedere se becco qualche vecchietto criminale a passeggio, così chiamo la questura e magari lo fucilano.

  • 13:42, sei ignorante lobotomizzato dalla d’urso e dai delinquenti sburloni. Le cause delle morti sono da addebitare a cure sbagliate, dovute principalmente all’immenso stress mediatico a cui i medici sono stati sottoposti e allo stesso tempo al TEST INATTENDIBILE! Che il test sia inattendibile lo dice lo stesso produttore, il quale lo “sconsiglia per usi diagnostici”, è sul sito, pecoroni ignoranti. Ma è inglese, troppo per voi. Quindi questo ha portato a una diagnosi per virus mentre il problema era batterico o cardiocircolatorio, con epilogo scontato.. Poi se ne sono accorti, ma chiedetevi come mai si è parlato di amnistia per i medici e funzionari ospedalieri in questa fase; il vostro neurone non vi dice nulla?
    13:42, ci posso andare quando vuoi, non ho problemi con la morte io, ne ho vista e vissuta a sufficienza. In quelle provincie, BG e BS, e solo lì, ci sono state emergenze vere, ma le cause sono altre, e sono zone in cui c’erano emergenze polmoniti già nel 2018, cercatevi gli articoli ancora in rete.

    Posso però CONDIVIDERE l’indignazione per questo funerale, ma per un altro motivo che non è il rischio sanitario: per la DISPARITA’ di trattamento con il cittadino qualunque, il quale è segregato e se muore viene cremato senza neppure la famiglia, mentre in questo caso pure polizia vigili e carabinieri erano lì a non applicare la legge. Ecco questo è lo scandalo. Ma per il lato sanitario non c’è nessuna epidemia qui, mai ci sarà, e mai ci sarebbe stata.
    Io leggo studi scientifici in cinque lingue e gli SCIENZIATI VERI che affermano la non particolare pericolosità di questo virus sono DECINE. Anzi, a dire iil vero si fa prima a contare i catastrofisti, ma chisssà perchè, come sparuta minoranza, stanno sempre in tv e sono sempre gli stessi 3-4…

    E fatevela qualche domanda, non vi fa male, tra un videogioco un gattino un video idiota sul cellulare e una abbuffata a tavola..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.