Saviano “zona rossa” dopo folla al funerale, De Luca: Decisione inevitabile

Stampa
Dopo la riunione notturna della task force regionale, che ha valutato la situazione causata dalla folla al funerale del sindaco Carmine Sommese, è stata decisa la messa in quarantena del Comune di Saviano. “La messa in quarantena per il Comune di Saviano – ha dichiarato il governatore  Vincenzo De Luca – è stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato. E’ stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili. E’ una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole. E’ una decisione che ripristina la dignità e onora l’impegno civile di tutta la nostra comunità”.

46 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che zuzzimma di gentaglia,poi dobbiamo avere pieta’ di questa feccia?

  • Bella figura con Zaia e il resto del mondo. Fai bene a chiudere la Campania ma per tutelare gli altri.Finché erano teatrini da condominio si poteva incolpare L ignoranza ma qui si va nell assurdo. Devi chiudere Napoli.Facciamo sempre la figura degli ignoranti

  • Nessuna evidenza scientifica, semplicemente al bimbo hanno tolto il pallone e lui ora si deve vendicare giusto per far capire che “comanda lui”

  • L’Ignoranza, la Violenza e l’Arroganza e di conseguenza la Povertá abitano in provincia di Na

  • Le multe sono state fatte? A no scusatemi governatore Napoli e Caserta sono al di sopra di tutto avete ragione.
    In Campania – sceriffi + uomini. Utilizzate la task Force contro la camorra e non contro le stronzate

  • Per il frustrato delle 11.23 vorrei sapere se succedeva nel tuo quartiere che cosa avresti voluto e fatto??? Purtroppo non vi scende giu’….LO SCHERIFFO STA AVANTI ANNI LUCE!!!
    VINCENZO DE LUCA AVANTI COSI’….SEI LA NOSTRA SALVEZZA! Grazie di Cuore.

  • Caro frustrato se fanno tutti come hanno fatto a Saviano è finita e si tornerà ad avere altri contagi…comanda lui e comanda anche bene..bravo presidente!!! Io lavoro fuori regione è ti posso dire che de Luca gli altri ce lo invidiano altro che fontana o Zaia…i fatti parlano….non sono del suo partito e quelli di sinistra mi stanno sulle scatole…ma lui sa fare il presidente!!!

  • Oltre alla giusta decisione, conseguenza di un comportamento irresponsabile (per non dire altro) c’è anche il rispetto per tutte quelle persone che hanno perso i propri cari e non hanno potuto partecipare ai funerali. Ma è così difficile da capire, senza buttarla sempre in politica?

  • Votavo a destra ma alle prossime elezioni darò la preferenza solo a De Luca e a nessun partito

  • Pensate ai nostri negozi alle nostre famiglie invece di farci arrivare l elemosina, il vostro tempo dei giochetti sta per finire….

  • Tu sei uno di quelli che merita di avere Fontana come Presidente dell Regione, che ha fatto morire migliaia di anziani nelle RSA e diffuso in maniera catastrofica il contagio negli ospedali. Devi capire una volta per tutte che la vita non sarà più quella di prima fino all’introduzione del vaccino che porterà all’immunità di gregge (ma non quella che voleva quel c……e di Johnson). Questi 200 deficienti che hanno partecipato al funerale non hanno onorato il defunto ma lo hanno oltraggiato, favorendo la diffusione della malattia per la quale è morto.

  • Nessuna sorpresa del resto i risultati di ogni giorno sui test effettuati dimostrano che oltre la metà degli attuali contagiati campani è concentrato a Napoli e provincia un motivo deve pure esserci al di là della densità abitativa è il comportamento fuori dalle regole dei napoletani che non sanno cosa significa responsabilità e rispetto delle norme

  • Ha fatto bene. Stavolta mi è piaciuto. Altrimenti avrebbe creato un precedente, domani ognuno si sarebbe sentito in diritto di fare ciò che vuole.

  • Il quinto commento risulta di difficile comprensione, devvero. Inizia a essere una costante.

  • ha ragione 11.23, è la fine della deemocrazia con la scusa del virus. saremo tutti un numero, con controllo su tutto pure sui conti, i soldi, la sanità, e ogni passo. dovremmo chiedere un permesso per andare in montagna, al mare, a passeggio,e tutto grazie alle pecore che credono allosburione ignorante senza nessuna capacità di ragione. Il frustrato, non solo salernitano, ha il massimo della realizzazione nel veolere il male degli altri. Non c’è nessuna emergenza sanitaria, i numeri lo dicono. cercateveli, quelli su siti ufficiali.
    AD OGGI, sul sito dell’ISS i morti con ZERO patologie sono 62! OK? pecoroni..

  • lo sai quanta gente è morta e non hanno potuto fare il funerale??? quanta sofferenza aggiunta alla sofferenza c’è stata??? e loro come se niente fosse solo perchè era sindaco hanno deciso tutti di violare le norme che tutti o quasi hanno seguito??’ ma in che mondo vivi ??’ VERGOGNATI DI SCRIVERE QUESTE COSE

  • Al di la delle evidenze scientifiche ….. e dei decreti pdcm…. salutarecla morte …che è l unica cosa seria rimasta…. con i palloncini colorati…… e da imbecilli integrali

  • Ha fatto benissimo il presidente De Luca, vedrete tra 10 giorni quanti contagi ci saranno a Saviano!!

  • Il senso di tutta quella messa in scena in questo momento delicato qual è?
    E i carabinieri, i vigili e i volontari della Protezione Civile presenti alla cerimonia possono essere accusati di omissione, dato che sono pubblici ufficiali ed in quel momento hanno mancato di adempiere al loro dovere?
    Fa male aver visto quelle scene, credetemi e rimango stupito per l’ignoranza che alcune comunità, ancora oggi, dimostrano.

  • Ah Kim Kim!! La democrazia si fonda sul rispetto delle leggi, su regole comuni che impediscono un sistema anarchico di uno contro l’altro. Lo sanno i bambini di V elementare!! E tu vuoi atteggiarti anche a pensatore? Hai parlato solo come un disco rotto che si deve buttare via, sfuggendo alla tragedia che stiamo vivendo e che, solo per tempestività’ di restrizioni, non e’ mortale come al nord. Sei un pericolo per gli altri, ligi alle raccomandazioni impartite con grande sennò e lungimiranza. Autoisolati e cura la tua mente e la tua cultura e quando ritornerai in gruppo, bussa , perché’ forse non c’e’ posto in una Societa Democratica’ per gente come te!!!

  • Tutti quelli che inneggiano alla dittatura lo fanno perché non hanno carattere e quindi vogliono sempre qualcuno che dica loro cosa fare. Molto probabilmente sono quelli che si fanno comandare a bacchetta dalla moglie. Ovviamente il loro unico sfogo è sputare veleno su un sito opportunamente nascosti dietro un nickname.

  • Il video in cui il ns governatore ha detto che avrebbe chiuso i confini della ns regione ha suscitato scandalo in molti giornalisti/politici e non .Indubbiamente il modo in cui si è espresso è stato ” poco urbano” ma come spesso accade ha anticipato quello che poi è successo a Saviano. Sarei curioso di conoscere il commento a tale fatto dei suddetti scandalizzati. Non sono un fan di Sgarbi ma ho condiviso la sua risposta ad una domanda fatta da una nota giornalista di rete 4 in merito al video di De Luca ovvero ” il governatore conosce bene i cittadini campani”.
    Viva l’Italia

  • Ci mancava solo il complottista delle 12.23 ….stu munm e chien e sciem…fatti un giro negli ospedali di Bergamo, Brescia e Milano e nelle varie cliniche private!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.