Fontana a De Luca: “Non chiuderemo mai ai campani che vengono qui a curarsi”

Stampa
Dopo le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle decisioni troppo avventate delle regioni più colpite dal virus a riaprire a tutto, arriva la replica del Governatore della Lombardia Attilio Fontana.

“Caro governatore Vincenzo De Luca, sappia che qualunque cosa accada noi non chiuderemo mai la porta ai 160.000 italiani, tra cui circa 14.000 campani, che ogni anno scelgono di venire in Lombardia per farsi curare.”– scrive Fontana sulla sua pagina Facebook.

“La Lombardia accoglie i cittadini campani, nelle proprie strutture ospedaliere, certo non per spirito umanitario, perché non lo fa gratis ma utilizzando quei soldi che nel corso degli anni sono stati sottratti alla sanità delle regioni meridionali, alla Campania, che in questa emergenza ha dimostrato di essere d’esempio per tutti gli altri territori”.

“Le leggi promosse dai ministri leghisti negli anni hanno permesso alle regioni settentrionali di aumentare a dismisura i fondi sottraendoli a quelle meridionali. In questo modo si è creato il turismo sanitario dal sud verso il nord che costa alla sanità campana 200 milioni di euro all’anno. Purtroppo certi politici pensano più ai soldi che alla salute della gente e le scelte di una tale visione la pagano sempre i più deboli. Per noi non sarà mai così.”- ha attaccato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Azzzz ….mo Fontana si occupa della Campania,quando prima faceva lo snob e non ci cagava proprio

  • E che c’entra questo su quello che sta succedendo oggi.Se si fosse fermato il flusso migratorio dal nord a sud noi non avremmo avuto nessun caso.Ridicoli prima di parlare sciacquatevi la bocca.NE che c’entra questo su quello che sE che c’entra questo su quello che sta succedendo oggi.Se si fosse fermato il flusso migratorio dal nord a sud noi non avremmo avuto nessun caso.Ridicoli prima di parlare sciacquatevi la bocca.Non perché siamo contro ma perché si sarebbe contenuto il contagio,Si sarebbe circoscritto e avremmo avuto più controllo
    E meno quarantena in tutto il paeseta succedendo oggi.Se si fosse fermato il flusso migratorio dal nord a sud noi non avremmo avuto nessun caso.Ridicoli prima di parlare sciacquatevi la bocca.Non perché siamo contro ma perché si sarebbe contenuto il contagio,Si sarebbe circoscritto e avremmo avuto più controllo
    E meno quarantena in tutto il paeseon perché siamo contro ma perché si sarebbe contenuto il contagio,Si sarebbe circoscritto e avremmo avuto più controllo
    E meno quarantena in tutto il paese

  • Gli errori ci sono stati …..parafrasandoti non puoi chiudere Codogno e poi a 15 km dall’ epicentro milioni di persone liberi di infettarsi ….poi che un ospedale al sud non presupponga filtri può capitare ma che succeda nel massimo della sanità lombarda è imperdonabile, lo stesso dirottare vecchi asintomatici nelle case di cura ……obiettivamente, avendo rispetto per gli standard sanitari Lombardi …,è tempo di responsabilità e di colpevoli….gli errori commessi hanno provocati morti e contagiati in maniera esponenziale.
    Purtroppo puoi avere anche una Ferrari ma se hai un pilota mediocre, rischi di fare figure di m….

  • Dopo che per nostre colpe storiche ci troviamo una sanità disastrata ….dovremmo secondo i fasci-legisti accettare le decisioni di riapertura del nord in maniera acritica e silenziosa.
    De Luca ha sbagliato…..doveva ricordare che episodi italici come i treni strapieni che scendevano al Sud, i milanesi che scappavano nelle seconde case in Trentino oppure in Liguria non si verificheranno più.
    Fatevi dire da qualche Trentino, perché sono pieni zeppi di Covid-19.
    Secondo voi se scoppiava prima al Sud i Verdi di testa di legno cosa avrebbero fatto?

  • Aspetta che adesso facevo un e ti spiegavo passo passo pure quando mi sono fatto la tua donna . Coglione spero venga a te, vieni curato al sud e crepi come è giusto che sia pezzo di merda , Solo tua mamma poteva Farti così mongoloide.

  • Ahahahah!
    Torna a Milano che ti levano il testicolo destro dicendoti che ti hanno dovuto togliere l’emisfero cerebrale di destra per un tumore…
    Ahahahah!!!
    Sono i totó e peppino come te che fanno la ricchezza del nord!
    I nigeriani ti aspettano vogliosi, cornutó!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.