Fontana a De Luca: “Non chiuderemo mai ai campani che vengono qui a curarsi”

Stampa
Dopo le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle decisioni troppo avventate delle regioni più colpite dal virus a riaprire a tutto, arriva la replica del Governatore della Lombardia Attilio Fontana.

“Caro governatore Vincenzo De Luca, sappia che qualunque cosa accada noi non chiuderemo mai la porta ai 160.000 italiani, tra cui circa 14.000 campani, che ogni anno scelgono di venire in Lombardia per farsi curare.”– scrive Fontana sulla sua pagina Facebook.

“La Lombardia accoglie i cittadini campani, nelle proprie strutture ospedaliere, certo non per spirito umanitario, perché non lo fa gratis ma utilizzando quei soldi che nel corso degli anni sono stati sottratti alla sanità delle regioni meridionali, alla Campania, che in questa emergenza ha dimostrato di essere d’esempio per tutti gli altri territori”.

“Le leggi promosse dai ministri leghisti negli anni hanno permesso alle regioni settentrionali di aumentare a dismisura i fondi sottraendoli a quelle meridionali. In questo modo si è creato il turismo sanitario dal sud verso il nord che costa alla sanità campana 200 milioni di euro all’anno. Purtroppo certi politici pensano più ai soldi che alla salute della gente e le scelte di una tale visione la pagano sempre i più deboli. Per noi non sarà mai così.”- ha attaccato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi sembra un messaggio in codice della malavita: attento a quello che fai altrimenti i tuoi corregionali… o non è così.

  • Bravo Fontana, hai detto la verità. De Luca fai le valige “‘O guappo ‘e cartone”.

  • Ben detto Fontana. Che figuraccia ha fatto De Luca. Quanti cittadini campani si vanno a curare a Milano De Luca non lo considera. Sono stati sempre accolti al meglio. Noi campani non siamo così ci dissociamo da chi ci governa

  • Certo che faremmo meglio a tacere per evitare di fare altre figure di m….a ed essere mortificati come cittadini campani.
    I nostri amministratori dimostrano di fare molto uso di superalcolici…..

  • Fontana dovrebbe avere la dignità di tacere. Il disastro avvenuto in Lombardia è di dimensioni storiche ed egli ne è uno dei responsabili, ahimè. De Luca, che oggettivamente è un politico mediocre, risulta un gigante se comparato con tali nullità, che si trovano diffusissime in Italia e in Campania in particolare.

  • CARO FONTANA NON PARLARE TROPPO, FAI SOLO DANNI, NON PARAGONARTI A DE LUCA, NON SEI ALL’ALTEZZA DI GESTIRE COME IL NOSTRO PRESIDENTE.
    HAI FATTO MACELLI: PARTENZE DI TRENI DAL NORD AL SUD CON CONSEGUENZE DRAMMATICHE, CASE DI RIPOSO PARAGONABILI A FORNI CREMATORI, POLEMICHE OGNI GIORNO SENZA PROPOSTE COSTRUTTIVE, MA FAI UN ESAME DI COSCIENZA E LAVORA PER I LOMBARDI, PASSATE IL TEMPO NELLE TV INVECE DI COLLABORARE E DARE L’IMPRESSIONE DI UN PAESE COESO.

  • De Luca parlasse chiaro e dicesse quanto fa schifo la sanità qui , in prima persona posso dire che nemmeno se hai bisogno di un punto di sutura ti accettano . Grazie ad un chirurgo del nord dopo 8 anni sono stato operato di linfoma che qui hanno scambiato x una cisti infiammata , nonostante decine di esami negli anni , senza procedere all asportazione . Lì in una settimana sono stato operato e dopo 15 giorni mi hanno diagnosticato il linfoma. Curato con gentilezza e professionalità , cose che qui nn esistono , quando andavo in ospedale ero felice e sereno di stare nelle mani di veri professionisti . Qui in Campania fanno schifo tutti dai medici agli infermieri . Devono solo vergognarsi di fare questo mestiere , ladri. Grazie alla professionalità che c’è al nord tante persone sono vive , qui se entri sano aspettano che muori x toglierti dai piedi perché dai fastidio . Dopo le risposte di Fontana De Luca dovrebbe solo fare silenzio ed ammettere lo schifo creato nella sanità campana .

  • Grande Fontana, De Luca é un pagliaccio. È lo zero assoluto, fa solo propaganda. Impedisce pure di portare il cibo a casa. È un’incapace, non ha mai. Lavorato in vita sua.

  • Fontana è alle corde, ora cerca lo scontro esterno, fallimento totale.

    E i soliti 4 scagnozzi fasciosalvinioti fanno il loro sporco lavoro, bene, il tempo sta per scadere anche per voi.

  • Sono un salerntano, da oltre 10 anni sono in cura in un ospedale milanese dove in due giorni vengo sottoposto a tutte le indagini cliniche e strumentali per il controllo della mia malattia. In Campania per farli dovrei girare per oltre un mese tra ospedali diversi. Come me decine di campani sono accolti e curati in ospedali milanesi; molte volte da medici ed infermieri ugualmente meridionali, che al sud non hanno trovato possibilità di lavoro qualificato.
    Grazie Lombardia, grazie Milano. Tutti sappiamo che se l’epidemia fosse scoppiata al sud non avremmo avuto scampo.

  • Io non vi capisco proprio, Fontana accetta la gente di fuori solo perchè poi lo stato paga anche per noi. Mentre il Nord prende molti più soldi pro-capite per la sanità e qui non arrivano nè personale nè macchinari. Vi ricordo che se la Lombardia fa la metà dei morti e quasi dei contagiati presenti in tutta Italia, qualche responsabilità a livello dirigenziale e suo personale (qui come in altre regioni le zone rosse si son fatte, li si è fatta la Lombardia zona rossa per decisione di Conte, mentre loro hanno deciso di non decidere) ce l’hanno di sicuro….

  • l’unica regione che poteva reggere un onda d’urto pandemica del genere era solo la Lombardia per il numero di terapie intensive già disponibili pre – coronavirus,nella sfortuna bisogna ringraziare il signore che il contagio sia avvenuto in quella zona.
    Sinceramente trovo ridicolo chi si vanta del fatto che qui non c’è stato il contagio del nord,come vantarsi che qui in campania non si sono verificati crolli per un terremoto di 8 gradi della scala richter con epicentro codogno.
    sono tristemente stupito vedere persone che godono per i molti morti in lombardia,potendo cosi avere un becero appiglio per contestare il proprio ostile nemico che non lo fa dormire la notte

  • Ma per favore Fontà…tra te e chill a fetenzie state o’ fotofinish!

  • Ahahahah!
    Il tipo che ha parlato di linfoma che per 8 anni è stato scambiato per cisti infiammata andrebbe dato nudo in pasto ad in gruppone di nigeriani muscolosi ed eccitati…
    Curnutó come fa un linfoma per 8 anni a restare fermo e localizzato solo in una parte?
    Non è che in Lombardia ti hanno fatto fess e cuntent come un novello Totó in trasferta?

  • I 4 idioti salvinioti che si attaccano alle dichiarazioni di uno che ha creato solo disastri,non siete da meno del cazzaro padano

  • Gli antideluchiani avranno modo di curarsi in Lombardia,per cui siete pregati di sloggiare dalle Campania,non siete graditi…grazie

  • per chi esalta fontana dal 4 maggio andate in lombardia a farvi una scampagnata però poi restate a farvi curare li! il problema come al solito non è stato capito. Se la campania e Slerno in particolare a fine aprile avrà 0 contagi mentre milano e la lombardia onterà ancora contagi credo che De Luca abbia detto bene con questo io non ho mai votato e mai voterò De Luca ma in questo frangente il suo dire è quanto meno accettabile

  • De Luca per sempre oppure preferite Salvini …salernitani incapaci ovviamente chi vota centro destra

  • il problema fondamentale è che un settore importante come quello della sanità, in un mondo normale, dovrebbe essere guidato da eccellenze ed esperti in grado di pretenderli i fondi nazionali qualora per motivi che faccio fatica a comprendere, questi non fossero ripartiti in maniera equa tra le diverse regioni…
    Pur titubante sulla scelta della Lombardia di uscire completamente dall’isolamento, sarebbe sicuramente opportuno moderare i toni in un momento particolare come questo …
    che a me risulti i campani, come molti meridionali, pagano le tasse alla regione ed in tanti da decenni sono costretti a far le valigie per avere dei consulti medici ed un assistenza di livello.
    E la Lombardia è in assoluto la regione maggiormente evoluta in tal senso ed accoglie tanti medici eccellenti campani che vi ci si rifugiano con l’auspicio di migliorarsi in un contesto avanzato…
    Come si può continuare con tanta arroganza laddove si rappresenta un territorio tanto arretrato, sofferente e problematico…proprio non me lo spiego….

  • Hanno censurato Enza da pastena e quell altro degli asini??
    Lasciamo da parte le ideologie politiche.
    Visto che non si rivolgeva ai campani, de luca ha sbagliato. sta di fatto che se il virus fosse scoppiato al sud forse c avrebbero chiuso le porte in faccia per davvero.
    E cmq non è che solo perché si è coinvolto il nord uno deve tacere.
    La scelta era diretta ad evitare il contagio in Campania qualora si fosse anticipata (di qualche giorno) l apertura al nord quindi a nostra tutela e senza nulla togliere o impedire al nord di riaprire.
    Ad ogni buon conto ogni intervento chirurgico eseguito al nord viene rimborsato dal servizio sanitario NAZIONALE ovvero sostenuto anche dal sud. Detto diversamente le cliniche private e le aziende ospedaliere del nord si arricchiscono anche grazie al sud.
    Alla, secondo me, fraintesa e strumentalizzata arroganza di de luca ha fatto eco l arroganza dei nordici leghisti con una sottostante vena politica…

  • Ma figurati se non ci sia la voglia d andare via da questo deserto,da questo feudo.
    Ma poi qui chi rimarrebbe? Solo quella OVILE MAZZAME ?Buoni solo a fregarsi uno
    con l’altro? E credo che tu,visto da come parli faccia parte della schiera.Fatti curare tu,sempre se
    lo torvi un posto in ospedale da queste parti.

  • Cosa c’entra il fatto che i Campani vanno a curarsi in Lombardia e il fatto che si cerca di evitare il contagio di una Regione intera ?

  • Non per difendere De Luca,ma il governatore si oppone fermamente per evitare che si ripresenti il problema una volta che in Campania si raggiunga il minimo di contagi mentre in Lombardia saranno ancora per settimane alle prese con il Coronavirus,ancor di più se riapriranno molte attività.Ci vuole tanto a capirlo?…perciò…ripeto ,se la Lega rappresenta la nuova destra social liberale stiamo messi proprio male e la risposta di Fontana è insensata in quanto non si fa riferimento alle eccellenze lombarde ma alla situazione contingente e all’incapacità dei loro amministratori,vedi rsa.
    La conclusione?…preferisco tenermi De Luca che ha una visione strategica e lungimirante e come me la pensano molti dello stesso schieramento.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.