Il 25 aprile a Cava de’Tirreni si canta “Bella Ciao” dai balconi, appello ANPI

Stampa
Aprile, un mese importante per il nostro Paese, settantacinque anni sono trascorsi dal giorno in cui le grandi città iniziarono la “rivolta” e come annunciò Sandro Pertini, allora presidente del CLNAI da una radio di Milano: “cittadini, lavoratori; sciopero generale contro l’occupazione tedesca, contro la guerra fascista […] ponete i tedeschi di fronte al dilemma arrendersi o perire”. La risposta venne immediata: cittadini guidati dalle forze partigiane iniziarono a liberare le città.

“Quest’ anno –  dice Luca Pastore Vice Presidente Sezione ANPI Cava de’ Tirreni – non potremo scendere in piazza ma non ci fermeremo. Il 25 aprile invitiamo tutti caldamente ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare Bella ciao. In un momento intenso saremo insieme, con la Liberazione nel cuore”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.