4mila famiglie salernitane perdono il bonus, stop a Redditto cittadinanza

Stampa
A Salerno e provincia sono 3.922 le famiglie che, pur avendo ottenuto il beneficio del Reddito di cittadinanza, hanno poi perso il diritto alla prestazione. E’ quanto emerge – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – dall’ultima pubblicazione dell’osservatorio statistico dell’Inps che traccia un bilancio delle erogazioni delle misure di sostegno al reddito tra aprile dello scorso anno e marzo di quest’anno. Complessivamente sono 28mila e 342 le famiglie salernitane, pari a 71.568 persone, che al 31 marzo scorso, percepiscono il reddito o la pensione di cittadinanza con un importo medio di 522,09 euro.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è che lo abbiano perso, a meno che non siano apparsi dal nulla migliaia di posti di lavoro, è che questi il diritto non ce lo avevano nemmeno prima, solo che nessuno finora ha fatto il minimo controllo.

    Che è esattamente quello che i sostenitori del reddito di parassitanza volevano.

  • In Italia sono 100.000 le famiglie che intendono rinunciare al reddito di cittadinanza. In particolare, si tratta di circa 35 mila beneficiari di importi mensili tra i 40 e i 50 euro, oltre 11 mila tra i 50 e i 75 e quasi 20 mila che ricevono tra i 75 e i 100 euro mensili. Ma a questi dovrebbero sommarsi anche i 40 mila che non arrivano a 200 euro. Non assomiglia manco lontanamente alle somme ben più corpose stanziate in altri paesi, ed a fronte di ciò parte della stampa e per ragioni politiche si accanisce a mettere in cattiva luce una misura di welfare necessaria che è presente in tutti i paesi europei.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.