4mila famiglie salernitane perdono il bonus, stop a Redditto cittadinanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
A Salerno e provincia sono 3.922 le famiglie che, pur avendo ottenuto il beneficio del Reddito di cittadinanza, hanno poi perso il diritto alla prestazione. E’ quanto emerge – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – dall’ultima pubblicazione dell’osservatorio statistico dell’Inps che traccia un bilancio delle erogazioni delle misure di sostegno al reddito tra aprile dello scorso anno e marzo di quest’anno. Complessivamente sono 28mila e 342 le famiglie salernitane, pari a 71.568 persone, che al 31 marzo scorso, percepiscono il reddito o la pensione di cittadinanza con un importo medio di 522,09 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Non è che lo abbiano perso, a meno che non siano apparsi dal nulla migliaia di posti di lavoro, è che questi il diritto non ce lo avevano nemmeno prima, solo che nessuno finora ha fatto il minimo controllo.

    Che è esattamente quello che i sostenitori del reddito di parassitanza volevano.

  2. In Italia sono 100.000 le famiglie che intendono rinunciare al reddito di cittadinanza. In particolare, si tratta di circa 35 mila beneficiari di importi mensili tra i 40 e i 50 euro, oltre 11 mila tra i 50 e i 75 e quasi 20 mila che ricevono tra i 75 e i 100 euro mensili. Ma a questi dovrebbero sommarsi anche i 40 mila che non arrivano a 200 euro. Non assomiglia manco lontanamente alle somme ben più corpose stanziate in altri paesi, ed a fronte di ciò parte della stampa e per ragioni politiche si accanisce a mettere in cattiva luce una misura di welfare necessaria che è presente in tutti i paesi europei.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.