Cava de’ Tirreni: sabato 25 e domenica 26 negozi chiusi

Stampa
Con Ordinanza sindacale n. 148 del 21 aprile 2020 del Registro Generale, sentiti i Sindaci dei Comuni limitrofi, nonché i rappresentanti delle Associazioni di categoria ed in particolare Confesercenti e Confcommercio, è disposta la chiusura degli esercizi commerciali ad eccezione delle farmacie di turno, parafarmacie ed edicole.

Allo scopo di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 e non vanificare tutte le azioni ed attività già espletate volte a contrastare e contenere l’epidemia sul territorio comunale:

Tutti gli esercizi commerciali (supermercati, alimentari, attività di vicinato, vendita con distributori automatici H24 ed in genere tutte le attività consentite dalle norme di contrasto al Covid-19 emesse da Organi sovraordinati), fatta eccezione per le farmacie di turno, le parafarmacie, i distributori automatici all’esterno delle rivendite dei tabacchi e le edicole, dovranno osservare la completa chiusura nei giorni 25 e 26 aprile 2020.

Per le sole edicole la chiusura resta stabilita alle ore 13.00.

Inoltre, con effetto immediato e fino al 3 maggio, vanno applicate le seguenti misure specifiche:

•          Tutto il personale in servizio presso gli esercizi commerciali di qualunque genere dovrà essere munito di mascherina, a copertura totale di naso e bocca al fine di bloccare eventuale fuoriuscita di goccioline, potenziale causa di diffusione del virus, e guanti monouso. Tale comportamento precauzionale va tenuto anche da tutti i cittadini che si rechino in qualunque esercizio commerciale.

•          In ogni attività sociale esterna, quale accesso e/o stazionamento in supermercati ed in genere negli esercizi commerciali e/ o nei luoghi di lavoro, deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sindaco fai un’ordinanza per chiudere gli uffici comunali i cui dirigenti ti remano contro …….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.