Emergenza Covid-19 Fase 2, il Sindaco Fortunato presenta il vademecum salva estate 2020

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo il Vademecum per l’autorizzazione edilizia e l’attuazione norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, per i cantieri edili pubblici e privati, in vista della fase 2, dal Comune di Santa Marina arriva un piano spiaggia dettagliato contenente tutte le indicazioni necessarie per salvare la stagione balneare 2020.

“l’Amministrazione comunale- Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- ha predisposto le linee guida per la gestione diretta delle spiagge libere e di controllo delle aree demaniali in concessione, ovvero stabilimenti balneari, chioschi, attività diportistiche ecc., in previsione della possibilità di funzionamento degli stessi durante la fase 2-3 di Emergenza da Covid-19.

Questo piano spiaggia vedrà impegnato in prima linea il Comune, per mezzo degli uffici di vigilanza, al fine di garantire l’attivazione della macchina turistica in assoluta sicurezza e secondo le disposizioni di distanziamento sociale, già previste per il controllo dell’attuale situazione pandemica. L’intento è quello di garantire sia i diritti economici delle attività di iniziativa privata, che quelli dei cittadini che non possono sostenere i costi legati ai servizi balneari.

Il Vademecum è composto- continua Fortunato- da regole semplici, chiare, potenzialmente applicabili a tutto il territorio nazionale. Il mio auspicio è che anche gli altri sindaci dei comuni rivieraschi di tutta Italia, applichino questo tipo di piano mirato alla gestione delle spiagge in questo periodo di emergenza sanitaria, per la salvaguardia di tutti i cittadini e delle attività turistico-economiche in previsione della prossima stagione balneare 2020”.

Il vademecum sarà inviato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e all’ANCI.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.