Minori (SA): misure di sostegno ai canoni di locazione attuate dalla Regione Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In merito alle misure di sostegno ai canoni di locazione attuate dalla Regione Campania, l’Amministrazione Comunale di Minori comunica che saranno adottate due distinte modalità di procedura, la prima in capo alla Regione e la seconda in capo al Comune.

La prima procedura prevede l’inoltro dell’istanza attraverso il sito on line bandofitti.regione.campania.it. Occorre indicare:

– gli estremi di registrazione del contratto di affitto;

–  il modello ISEE in corso di validità;

– un documento di riconoscimento e codice fiscale del richiedente (che è il titolare del contratto).

Gli importi erogabili variano in funzione della fascia di reddito ISEE e dell’importo del canone di locazione.

I percettori di reddito di cittadinanza e/o pensione di cittadinanza hanno diritto al contributo solo per i mesi non coperti da tale misura. Sono esclusi gli affittuari di alloggi di proprietà pubblica (IACP).

Costituisce requisito di priorità nell’attribuzione del contributo la presenza all’interno del nucleo familiare di persone ultrasettantenni o minorenni o invalide o in carico ai servizi sociali o all’ASL.

Le domande vanno presentate entro le ore 18 del 27 aprile. Della seconda procedura si forniranno comunicazioni non appena pervenute le modalità operative. Si consiglia comunque agli interessati di dotarsi preventivamente della medesima documentazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.