Pastena piena di deiezioni canine: il Covid-19 non ferma l’inciviltà dei padroni

Stampa
L’inciviltà e la mancanza di educazione continuano ad imperversare. Come denuncia – con tanto di supporto fotografico – una nostra lettrice, stamattina via Madonna di Fatima, nel tratto compreso tra la pasticceria Mancini e il supermercato Pick-Up, nel cuore di Pastena, a Salerno, era quasi “sommersa” dalle deiezioni canine. Tutta colpa di padroni “cafoni” di cani, che non si prendono la briga – anche in questo periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus – di munirsi di palette e bustine di plastica per raccogliere i bisogni dei propri animali.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fosse lunga 100 metri pastena, diciamo che quel tratto, in 10 giorni può ridurlo un unico animale bipede che non raccolga le deiezioni del suo intelligente amico a 4 zampe

  • L’inciviltà non ha limiti. Sembra che la gente raccolga le deiezioni solo perchè si metta paura del giudizio dei passanti ed ora che per strada c’è meno gente i padroni dei cani se ne fregano. E’ questione di educazione civica cari padroni, non di giudizio sociale.

  • purtroppo l’Italia è una Repubblica fondata sui cani, che invadono le aree verdi cittadine e nella quale è consentito anche detenere molossi pericolosi in condominio.

  • Fate schifo!!!! Pastena è una vergogna,, dove sono i vigili. Fate sanzioni di 500 euro così da domani spariscono anche i cani,,,

  • Non solo la scusa di portare il cane x farvi una passeggiata a scrocco.. anche arrecare danni alla collettività, con i vostri comportamenti beceri…che andrebbero puniti
    Con multe iperboliche…solo così si puo sradicare l’abitudine di rompere i Maroni in modo definitivo.
    ..vergognatevi!

  • Complimenti per il servizio, roba da Premio Pulitzer. Comunque domani a casa inauguriamo il nuovo dispositivo di igienizzazione per la Toilette (sciacquone), a chi posso rivolgermi per fare qualche foto?

  • Parlo a tutti anche io sono della zona proprietario non di 1 ma bensì 2 cani parlo per me , io raccolgo sempre gli escrementi dei miei cani altri padroni che vedo anche però vi dico che a parte i padroni super incivili che andrebbero denunciati , in quella zona ci sono molti cani e gatti randagi.
    Ma con questo non voglio distogliere lo sguardo dai padroni incivili ma dirvi che a parte quello che pensate c’è anche questo che vi ho detto, e il comune la polizia municipale se ne fregano la sett scorsa ho chiamato per dire che c’erano 2 cani randagi che circolavano liberi ed avevo paura che aggredissero i miei mi hanno risposto che non era competenza loro e con questo ho detto tutto.

  • Andava impedito di far scendere i cani in questo periodo, così si fregavano defecavano a casa loro poi volevo vedere se pulivano. E’ un malcostume schifoso gliela farei mangiare

  • Fargliele mangiare ai padroni irrispettosi.
    Se volete sti cacchio di cani dovete tenere sempre guinzaglio museruola e paletta.

  • apprezzo il tuo commento, l’animale è il bipede. Dal tenore di quello che scrivono gli altri, sembra che i cani siano da estinguere perché sono loro il problema che sporcano le strade…forse non avete mai avuto un cane perciò un poco cerco di comprendere i vs. commenti… Ricordate che l’amore che vi dà uno di loro non ve lo dà nessuno.

  • Andate a Via Belisario Corenzio. Quando c’è scuola al mattino i ragazzi che vanno alla Monterisi e alla Mazzetti fanno lo slalom tra le deiezioni canine, non due o tre, ma a decine. Tanto che quel tratto di strada potrebbe intitolarsi “Via della Merda”…

  • Ma la cosa più bella è…..quelli “civili” che portano la bustina, addirittura raccolgono gli escrementi e poi??? Fanno dieci metri e la buttano a terra dietro ad un’auto o sotto ad un marciapiede. Vi è mai capitato di vederle le bustine piene di cacca buttate qui e lì??? A me si.
    Ah… Dimenticavo…le ho viste a Pastena, ma anche sul corso e in centro in generale (sicuramente per lo “scienziato” di turno, sarà stato uno di…. Pastena)

  • inventatevi l’app obbligatoria per proprietari di cani che quando cagano per strada si identificani i padoni.

  • prima si portavano a spasso i bambini, ora i cani. Molti cafoni dovrebbero essere multati, ma sono attenti a nascondere bene i loro animali quando devono fare i bisogni. dobbiamo batterci per istituire una tassa (almeno 100 €) per ogni cane, gli introiti saranno necessari a costruire spazi rionali riservati ai cani (ma anche ai padroni) e a far fronte al pagamento a ditte specializzate per pulire strade e marciapiedi. Nei quartieri alti, specialmente in via s. calenda e traverse adiacenti, non si può più camminare senza sporcarsi, escrementi ovunque. E’ pericoloso anche dal punto di vista sanitario, i cittadini dovrebbero identificare i trasgressori e segnalare alle forze dell’ordine; i vigili dovrebbero essere più presenti. Speriamo di risolvere, almeno in parte, questo increscioso problema.

  • Perché non assumere qualche vigile in più per fare solo multe da 500 euro a violazione e contestuale pubblicazione a loro spese su un quotidiano? (Lo fece de biase). Coi soldi delle multe , potrebbero essere un trentina al giorno, almeno creiamo qualche posto si lavoro.
    Per la pulizia si potrebbe rafforzare lo staff attualmente in forza (saranno al massimo un paio di persone e un aspiratore) con i beneficiari del rdc

  • Se vengono al quartiere italia, o meglio ancora via picarielli lato chiesa, bonazzi de rogata fanno i miliardi…deiazioni canine che non davanti ai portoni, panchine dappertutto!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.