Regionali in autunno, scoppia l’ira dei governatori a scadenza di mandato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Le elezioni amministrative slittano al prossimo autunno. La decisione è stata adottata ieri dal Consiglio dei ministri di ieri che ha così accantonato l’ipotesi di consentire il voto per il rinnovo dei consigli regionali già il 12 luglio. Troppo rischioso,  Dunque, tecnicamente i consigli regionali in carica sono prorogati fino al 31 agosto con l’opzione che «le elezioni si svolgano nei sessanta giorni successivi a tale termine o nella domenica compresa nei sei giorni ulteriori». Un arco temporale che arriva fino al 1 novembre. Ci ha avuto modo di sondare l’umore di De Luca – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ilo descrive come molto contrariato ma in ogni caso deciso a non strappare: profilo istituzionale, senza fughe in avanti. A chiedere il voto a luglio erano stati i presidenti di Veneto (Zaia), Liguria (Toti) e, appunto, Campania ai quali si è aggiunto anche il governatore della Puglia (Emiliano).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. tanto non sarebbe stato rieletto i napoletani non sono fessi e leccaculo come i salernitani e poi napoli e’ una metropoli,salerno un paesotto.

  2. Facciamo tanto per evitare contagi una campagna elettorale tra giugno e luglio per carita come credere a certi personaggi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.