Sette su 10 guariscono con il farmaco del Pascale: studio dell’università Brescia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
I ricercatori dell’Università di Brescia hanno pubblicano i dati sui primi 100 pazienti positivi al coronavirus trattati con il farmaco antiartrite Tocilizumab presso gli Spedali Civili di Brescia: nel 77 percento dei pazienti trattati le condizioni respiratorie sono migliorate o stabilizzate. Si tratta della serie ad ora più ampia al mondo di pazienti trattati con Tocilizumab, che fa seguito ai risultati ottenuti in 20 pazienti in Cina e nei primi due pazienti italiani trattati all’Ospedale Cotugno di Napoli. I risultati saranno pubblicati sulla rivista Autoimmunity Reviews a luglio. Anche l’Agenzia italiana del farmaco ha avviato uno studio sul Tocilizumab.

I DATI DI OGGI 21 APRILE. In Italia 183.957 casi di cui 51.600 guariti e 24.648 morti. Conte riferisce in Senato e alla Camera su emergenza Coronavirus e fase 2. Il Presidente del Consiglio ha annunciato che la strategia per la fase 2 si articolerà in 5 punti: mascherine e Dpi; app Immuni – ma non obbligatoria; rete medica territoriale; Covid Hospital e infine tamponi e test sierologici. Tutte le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sull’emergenza Coronavirus Covid-19 oggi, martedì 21 aprile

fonte FanPage.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E’ tutto molto bello, ma questo farmaco è disponibile per l’uso in massa? intanto che si fanno le ricerche la gente sta morendo allegramente.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.