Sette su 10 guariscono con il farmaco del Pascale: studio dell’università Brescia

Stampa
I ricercatori dell’Università di Brescia hanno pubblicano i dati sui primi 100 pazienti positivi al coronavirus trattati con il farmaco antiartrite Tocilizumab presso gli Spedali Civili di Brescia: nel 77 percento dei pazienti trattati le condizioni respiratorie sono migliorate o stabilizzate. Si tratta della serie ad ora più ampia al mondo di pazienti trattati con Tocilizumab, che fa seguito ai risultati ottenuti in 20 pazienti in Cina e nei primi due pazienti italiani trattati all’Ospedale Cotugno di Napoli. I risultati saranno pubblicati sulla rivista Autoimmunity Reviews a luglio. Anche l’Agenzia italiana del farmaco ha avviato uno studio sul Tocilizumab.

I DATI DI OGGI 21 APRILE. In Italia 183.957 casi di cui 51.600 guariti e 24.648 morti. Conte riferisce in Senato e alla Camera su emergenza Coronavirus e fase 2. Il Presidente del Consiglio ha annunciato che la strategia per la fase 2 si articolerà in 5 punti: mascherine e Dpi; app Immuni – ma non obbligatoria; rete medica territoriale; Covid Hospital e infine tamponi e test sierologici. Tutte le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sull’emergenza Coronavirus Covid-19 oggi, martedì 21 aprile

fonte FanPage.it

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ tutto molto bello, ma questo farmaco è disponibile per l’uso in massa? intanto che si fanno le ricerche la gente sta morendo allegramente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.