Cibi da asporto. De Luca: “Sanificare locali e visite mediche dipendenti”

Stampa
Si tratta di un primo passo e di un primo segno di rilancio delle attività economiche secondo una linea di responsabilità e di prudenza, che richiede da parte di tutti il rispetto rigoroso delle regole di tutela della propria e dell’altrui incolumità” dice il governatore Vincenzo De Luca in merito all’ultima ordinanza regionale sull’asporto per le attività di ristorazione e la riapertura parziale di cartolerie e librerie.

“Il provvedimento è articolato in maniera da diluire la mobilità nel corso della giornata ed evitare assembramenti. Sarà fondamentale rispettare tutti i dispositivi di sicurezza, pena sanzioni severe a carico degli inadempienti. Occorrerà utilizzare i prossimi giorni – precisa De Luca – per sviluppare tutte le operazioni di sanificazione e igienizzazione dei locali, in qualche caso chiusi da molte settimane, per sottoporsi a visite mediche e per preparare tutte le certificazioni necessarie dal punto di vista sanitario”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema caro de luca che o sazio nun crer o riun; voi pigliat tanta mila euro al mese e che ve ne fott Ro riest;
    Riducetevi tutti lo stipendio almeno alla metà e po parlamm
    Ma famm capì! Nu bar pe chill 4 cafe che va a consegna nun recuperare nemmeno le spese della corrente;
    Perché non si può entrare uno alla volta come ai panifici ? Alla macelleria o salumeria ? Che cambia ?
    È necessario il panificio e la salumeria e macelleria se poi i supermercati hanno tutto ? Ovviamente si perché devono lavorare e allora metti in condizione anche alle altre attività di poter incassare per pagare almeno i debiti;
    Con questa circostanza prevedo che aprirà solo una parte dei bar perché non ci conviene!

  • per bar pasticcerie e gelaterie non serve a niente!! se andate sulla pagina della regione sono tutti contrari!!!! è una ca….volata!!!!!!!!!!!!!

  • Figuriamoci se gli stessi che si lamentavano che stavano chiusi adesso non si lamentano che devono aprire.

    Entrare uno alla volta chi, che stiamo chiusi in casa? Fino a prova contraria le uscite per andare al bar ancora non le hanno riammesse, e ci manca solo che la gente inizia a uscire di nuovo in massa per andare a perdere le giornate al bar.

    Io mò che viene la stagione una bella vaschetta di gelato me la faccio portare eccome a domicilio, la guantiera di dolci, ma pure l’aperitivo, chi tiene figli piccoli non ne parliamo, si ricomincia un poco a campare normalmente di nuovo.

    Chi è in grado di lavorare lavorerà eccome, forse più di prima.

    Se poi non vi conviene levate mano, non è che teniamo bisogno di tutti questi bar.

  • qui si vedono i nullafacenti mangiapane a tradimento che prendono soldii senza fare nulla chissà come, e poi chi si guadagna la giornata nonostante le difficoltà i governatori, i politici e i sindaci, i quali parlano con tasche pance e bocche piene. Non è vero 20.47,20.59,21.00 e compagnia?? bello fare gli splendidi coi soldi e il rischio degli altri, tanto poi le incombenze e il modo di pagare il vostro stipendio fisso a voi dipendenti non interessa. Non sono un imprenditore.
    20.47, le giornate al bar forse sono una tua attività di punta, molti il bar è un modo per avere una vita civile, se entri ti prendi un caffe e un cornetto al banco ci stai 5 minuti, mica è detto che ci devi dormire dentro? Comunque voi nullafacenti che prendete soldi fissi chissà come, siete liberissimi di restare a casa finché morte non vi prende, NESSUNO ve lo impedisce, sapete???
    Quando questa storia sarà finita, spero presto e senza lo scenario peggiore che ancora incombe (tracciamento totale per tutti, sempre, dovunque, per soldi, attività, gusti e tutto, compresa la criminale abolizione dei contante..) forse capirete quanto siete stati presi in giro con questa storia, ma fino ad allora contiuate a sparlare a pappagallo ripetendo le frasi fatte dei soliti 3 pseudomedici ai quali è consentito parlare in tv, e chiedetevi il perchè magari nelle vostre lunghe e felici giornate sul divano.

    19.35 e rosario, concordo, ma purtroppo il cervello in questa storia lo hanno scollegato in troppi fin dall’inizio. A partire da quelliche giustificano l’uso di elicotteri motoscafi e blindati per andare a prendere il subacqueo che stava sott’acqua a 200m dalla riva.. secondo quei cerebrolesi era un pericolo. Ma siccome questo governo è arrivato a fare roba del genere .. chiedetevi perchè, e non dite che si giustifica con un virus perchè vi offendete da soli.

    Mi aspetto che la prossima volta che chiamiamo per un furto, rapina o emergenza, si muoveranno con la stessa solerzia! o no?? forse una rapina in casa, di notte con bambini e moglie, merita meno attenzione del camminatore solitario, giusto?? aahhhh…. cervelli perduti…

  • io non so quanto guadagni al mese tu, e non mi interessa. Ma per come ragioni , e per la sintassi che metti in mostra guadagni anche troppo.

  • e v parev che mo che et apiert nun facit ancor ammuin??? avete voluto la bicicletta e pedalate

  • Ragiono con un certo criterio perché infatti se leggete stamane molte attività non apriranno come ha detto il duce perché non gli conviene; in merito al soggetto che dice non si esce certo per chi non può e tutti quelli che escono per lavoro ? A gent a viret miezz a via o no ? Quanto guadagno ? Abbastanza da non lamentarmi ma ho anche abbastanza debiti da non lamentarmi quindi un dipendente fisso che si può permettere di stare a casa perché il 27 arriva sempre queste cose non le capisce per questo ragiona in certo modo; siamo un popolo di pecore e beleremo fino alla nostra morte anche se urliamo ma solo quello possiamo fare perché siamo pecore

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.