App “Immuni”: incentivi e agevolazioni per chi la scarica, avviati i primi test

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Sono già stati avviati su un centinaio di utenti. i test per la verifica di Immuni, l’app sul tracciamento dei positivi. E’ probabile che debba essere emesso un Dpcm, se non addirittura una legge – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – che ne disciplini uso e finalità. Immuni funzionerà solo su base volontaria, i dati saranno anonimi, e l’infrastruttura che dovrà gestirla sarà pubblica e italiana. L’esecutivo non nega che scaricare l’app vorrà dire per la popolazione una maggiore libertà di movimento e, quindi, meno rischi nella fase 2.  Per incentivarne l’uso si sta lavorando su diverse ipotesi: dai contributi economici per l’acquisto di uno smartphone che, generalmente, le persone molto anziane non possiedono, alla possibilità di avere un filo diretto con il medico di famiglia e anche di avere ricette e prescrizioni senza doversi recare al suo studio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Molto interessante, vediamo un po al prezzo della tua privacy, ti danno:

    incentivi per l’acquisto dello smartphone, che se va bene saranno una 20 di euro, ed i commercianti aumenteranno il prezzo di € 20 cosi da rendere nullo lo sconto, un po come è successo per le tv e l’incentivo finto del governo.

    poi la possibilità di avere un filo diretto con il medico di famiglia, che è già cosi, visto che la maggior parte dei medici rispondono e devono rispondere a telefono oppure sui diversi canali/portali di chat. Non vedo cosa altro potrebbe fare senno stabilirsi a casa tua H24.

    di avere ricette e prescrizioni senza doversi recare al suo studio. Anche questo è gia cosi, chiami spieghi il problema e ho viene il medico a visitarti oppure ti manda via email ricetta e prescrizioni in elettronico. Quindi alla fine fatemi capire dove sta il vantaggio?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.