Mascherine a domicilio ai Comuni al di sopra dei 10mila abitanti compreso quello di Pellezzano

Stampa
Con decreto num. 45 emesso dalla Regione Campania, l’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, è stato comunicato il calendario per la consegna di circa 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione Campania e destinate ai cittadini dei vari Comuni.

 

Si parte con la consegna ai Comuni capoluogo, che avverrà direttamente a domicilio dei cittadini tramite Poste Italiane:

– si parte il 22 aprile con la consegna ad Avellino, Benevento, Caserta;

– il 23 e 24 aprile: Napoli e Salerno;

– dal 25 aprile tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l’Anci;

– dal 27 aprile saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.

 

A seguito di questa disposizione della Regione, il Comune di Pellezzano comunica ai propri cittadini che, per la consegna delle mascherine da parte dell’Ente nei confronti dei beneficiari, verranno prese in carico le istanze ricevute fino al 21 aprile. Per tutti coloro che necessitano di mascherine, quindi, si attenderà la consegna tramite i competenti uffici postali.

 

“Sento innanzitutto il dovere – ha detto il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra – di ringraziare la Regione Campania per la distribuzione dei 4 milioni di mascherine destinate ai cittadini regionali. Nel nostro Comune, che fino ad ora si è occupato di distribuire i dispositivi di protezione ai richiedenti, verranno evase le istanze giunte fino al 21 aprile. Per cui, l’Ente non accoglierà più altra richiesta in quanto la distribuzione verrà effettuata a domicilio ai Comuni al di sopra dei 10mila abitanti direttamente da Poste Italiane”.

 

Quindi, secondo il calendario stilato dalla Regione Campania, la distribuzione avverrà a domicilio a partire dal 27 aprile prossimo.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • queste mascherine (DENOMINATE CHIRURGICHE) servono solo a chi è ammalato e vuol salvaguardare la salute degli altri, NON SONO PROTETTIVE, le uniche da indossare sono FFP1 ed FFP2.
    si vedono ancora sanitari indossare sui posti di lavoro mascherine chirurgiche, non usatele sono state anche queste mascherine a causare molti defunti fra gli operatori.

  • Cittadino italiano hai ragione purtroppo quelle che ti salvano la vita servono a i parassiti quelli che ci comandano purtroppo non sanno che dovranno morire pure loro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.