Salerno: riaprire i mercati rionali con precise modalità, la proposta di Ventura

Stampa
Il Consigliere Comunale Giuseppe Ventura, Capogruppo di Davvero Verdi in una mail inviata all’Assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo chiede con urgenza di intervenire per la riapertura dei mercati rionali cittadini, suggerendo l’orario mattutino dedicato al genere alimentare e le ore pomeridiane a quello vestiario e merceologico.

Ventura nella missiva propone anche di tracciare un percorso obbligatorio a senso unico per l’ingresso e l’uscita delle aree degli stessi, che verrebbe evidenziato con apposita segnaletica. Tale proposta – si legge – lascerebbe maggiore spazio agli esercenti del settore e rientrerebbe oltretutto, nelle norme adottate per il contenimento del Covid-19 insieme all’uso obbligatorio per tutti di guanti e mascherine.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ATTENZIONE, I PRODOTTI VENDUTI DEVONO POTER AVERE UNA CHIARA ORIGINE, ASSOLUTAMENTE DA EVITARE LA VENDITA DI ARTICOLI USATI DI QUALSIASI GENERE!!! MOBILI , ABITI, VESTITI USATI!!!
    NON CI SAREBBE NESSUNA GARANZIA DI NON CONTAMINAZIONE.

  • apertura solo per generi alimentari; gli altri hanno anche i negozi quindi non gli cambia nulla (se non può aprire il negozio non può vendere neanche al mercato)

  • Ahahahah.
    Che proposta! Buona per il mercato di Livorno…
    Il consigliere ha mai visto come lavorano nei mercati di Via Piave o a Torrione?
    Come dice qualcuno, ci vorrebbe il lanciafiamme!
    I primi zozzosi sono proprio gli operatori.

  • aeee ci manca solo che si mettono a vendere abiti usati: con quale coraggio uno li può’ comprare e rischiare. assurdo bisogna impedirlo.

  • Oggi non si scherza con la salute! tutto deve essere tracciato, è finito il tempo del chiudere un occhio la salute pubblica è prioritaria

  • Delle volte alcune persone farebbero meglio se tacessero ma purtroppo anche gli stilisti hanno la parola,si facesse portavoce allo stesso modo nell’imporre emissioni scontrino fiscale.spero che sia semplice da capire questo

  • Speriamo che riaprino presto quello alimentare, incredibile la differenza di prezzo tra le bancarelle ed i mercatini, a volte il prezzo triplica, un kg di arance al mercatino su alcune bancarelle pago 75 cent, dal negozio da 1,50 in su,per non parlare della verdura, 1 kg di melenzane al mercatino 1€ dal fruttivendolo o al supermercato 2,50€ al kg, per quanto riguarda quello del vestiario solo alcune bancarella vendono roba usata, ma quelli che vendono pigiami, accappatoi, biancheria intima, quelli no. Ottima la proposta di dividerli uno la mattina e l’altro il pomeriggio, comunque quello alimentare spero che riapra presto.

  • Io spero vivamente che riapra il mercatino di Torrione, perché si facevano sempre negli affari!!!?

  • Nei mercati si risparmia e per noi casalinghe il mercato rappresenta un aiuto a far quadrare il bilancio a fine mese!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.