“Abbandonato il settore abbigliamento sposa e cerimonie”: appello al governo

Stampa
Pubblichiamo il testo delle lettera che Valeria Iuliano ci ha inviato e che ha spedito al governo per chiedere maggiore attenzione ad un settore “dimenticato, abbandonato, lasciato a sé stesso”. Ecco la lettera: “Grida di dolore il mondo dell’Abbigliamento Sposa e Cerimonia, un settore fantasma, in questa crisi epidemica che sta portando via tutto: ė dura sentirsi invisibili per chi vive di sogni e crede nell’Amore.
Quel nemico fantasma, che ha messo in ginocchio tutti, sta cercando di portar via anche la dignità ed ė per questo che lo Stato, garante della pluralità, deve intervenire, salvaguardando l’eccellenza italiana dinanzi agli occhi del Mondo.
Il settore dell’Abbigliamento Sposa e Cerimonia può inginocchiarsi soltanto per un “sì, lo voglio”, non perché diviene come un vetro, fragile e trasparente.
Il mondo Sposa e Cerimonia, che misura una produttività da oltre un milione di euro, è ormai divenuto un settore fantasma, assimilato all’Abbigliamento Generico: non può essere comparato ad esso, perché l’imprenditoria Sposa e Cerimonia diffonde arte in un lasso di tempo ristretto, basando il proprio operato su un principio di stagionalità.
Vestire di bellezza ed eleganza i sogni vuol dire donare qualcosa di unico, che valorizzi le sinuosità corporee: come potrà la distanza sociale consentire tutto questo?
L’arte sartoriale è come una fata che ha bisogno di toccare, di apportare la propria creatività per realizzare unicità.
Con l’annullamento e le restrizioni degli eventi significa far sparire milioni di persone che lavorano dietro una macchina dei sogni.
Non spegnete i sogni: l’Italia intera ha bisogno, ora più che mai, di credere in qualcosa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.