Bufera social su #salernoinrete: bocciata idea di assessore alla Cultura e sindaco

Stampa
Una valanga di critiche, anche piuttosto feroci, negli oltre trecento commenti che sono arrivati via social. La pagina ufficiale Facebook del Comune di Salerno è stata travolta da giudizi negativi, che in alcuni casi sfiorano l’insulto – come testimonia anche il post ripreso sui social dell’Ente – per l’iniziativa #salernoinrete, lanciata nei giorni scorsi dall’assessore comunale alla Cultura Antonia Willburger e dal sindaco Vincenzo Napoli. Come si ricorderà, il Comune di Salerno aveva chiesto a “cantanti, musicisti, pittori, poeti, scrittori, performer, impresari di spettacoli, organizzatori di festival, eventi e manifestazioni di donare a Salerno i filmati  sia originali che di archivio) con le loro creazioni. Tali audiovisivi saranno divulgati sui canali social del Comune di Salerno e saranno altresì posti successivamente a libera disposizione dei media ( televisioni, radio, siti web) per l’eventuale ed ulteriore programmazione”. La quasi totalità degli addetti ai lavori – come ha riportato anche il quotidiano “Le Cronache” – ha non solo criticato l’iniziativa, ma anche lamentato la totale mancanza di aiuti economici da parte, sia del governo che degli Enti locali, nei confronti di una categoria tra le più “bistrattate”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una ulteriore e tangibile testimonianza di quanto questa Amministrazione inadeguata viva su Marte

  • Ho provato a pagare al sueprmercato in visibilità e hanno chiamato i carabinieri. Arte non vuol dire gratuito, che l’assessore cambi mestiere o perlomeno lavori gratis, se non pagato in visibilità

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.