Cava de’Tirreni, buoni spesa: da lunedì possibile presentare nuove richieste

Stampa
Da lunedì prossimo 27 aprile, sarà possibile ripresentare, solo per chi non è stato già tra i  beneficiari, la domanda per ricevere i buoni spesa finanziati dalla Protezione Civile Nazionale da spendere nelle 83 attività commerciali, farmacie e parafarmacie per l’acquisto di generi alimentari e di necessità.

Il modello di domanda e i criteri di assegnazione saranno scaricabili dal sito istituzionale del Comune www.cittadicava.it . la richiesta potrà essere presentata da lunedì 27 fino a giovedì 30 aprile,  via mail agli indirizzi: urp@comune.cavadetirreni.sa.it oppure  amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it.

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata ai Servizi Sociali, negli orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 e martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15.30 alle ore 18.00) in base al seguente calendario:

lunedì 27         A-B-C-D-E

martedì 28       F-G-H-I-L

mercoledì 29   M-N-O-P-Q

giovedì             R-S-T-U-V-Z-W-Y-X

Intanto, sono in corso i controlli su coloro che hanno già beneficiato dei buoni spesa per verificare la veridicità delle dichiarazioni sul possesso dei requisiti per l’ottenimento del beneficio economico e si provvederà al controllo anche per le nuove richieste.

L’importo del buono spesa varia a seconda della composizione del nucleo familiare: 150 euro fino a due persone e 50 euro per ogni ulteriore componente, fino ad un massimo complessivo di 350 euro.

Sono esclusi i nuclei familiari percettori di reddito/pensione di cittadinanza o qualsiasi forma di sostegno pubblico di importo mensile superiore ad € 800,00, e quelli che beneficiano di altri istituti previdenziali da cui possono trarre sostentamento (come ad es. cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, reddito di cittadinanza, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, altre indennità speciali connesse all’emergenza  coronavirus ecc.)

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli Uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00 al numero 089/682340

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Controllate i buoni …… concorsi fatti dai dirigenti Comune di Cava …….. vedi il quotidiano La Città del 10 giugno 2018……..

  • Controllate i concorsi dirigenziali … altro che verifica sui buoni spesa ………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.