Coronavirus Campania, 5 nuove vittime e 68 guariti, positivi 4238

Stampa
Cinque nuove vittime e 68 guariti: è il bilancio della giornata di ieri sul fronte Covid in Campania, fornito dall’Unità di crisi e aggiornato alla mezzanotte scorsa.
Il totale dei positivi è di 4.238 su 58.324 tamponi. Quello dei deceduti sale a 332, quello dei guariti a 928, di 855 totalmente guariti e 73 clinicamente guariti, in attesa dei due tamponi consecutivi finali. Ecco il riparto per provincia dei contagi. Napoli: 2.316 (di cui 874 in città e 1442 nell’hinterland); Salerno: 640; Avellino: 432; Caserta: 404; Benevento: 171. Altri in fase di verifica Asl: 275. (ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buonasera a tutti,
    tengo a mettere in evidenza una situazione molto preoccupante che si sta verificando negli ultimi giorni. Vedo molta gente per strada, addirittura genitori con bambini molto piccoli che passeggiano tranquillamente e senza mascherina. Ormai si è allo “sciogliete le righe”… la gente è impazzita e ci avviamo sicuramente ad una risalita dei contagi perché non c’è più rispetto delle regole. Tra le persone ormai circola la convinzione che tutto sia stato superato e niente possa più accadere a me ma sempre agli altri, naturalmente…non è così, il pericolo è ancora molto ma MOLTO SERIO. La Lombardia e il Piemonte contano ancora mille contagi circa al giorno che sono davvero tanti. Naturalmente le terapie intensive si sono liberate e per forza…sono morte 25.000 persone è chiaro che non c’è più sopraffollamento negli ospedali
    Non MOLLIAMO perché non abbiamo un vaccino, non abbiamo un farmaco che possa curare questo virus…se i nostri cari sono riusciti in questa prima ondata di contagi a sopravvivere non è detto che con una nuova risalita dei contagi la situazione possa andare comunque bene…siamo responsabili per noi, i nostri figli, i nostri genitori e per l’Italia tutta perché in caso di nuova RICADUTA si deve richiudere tutto e la sarà la fine, il crollo TOTALE…morte e distruzione
    Con un comportamento superficiale e irresponsabile rischiamo di avere fatto due mesi di sacrifici INVANO…INUTILI
    La morte non è una realtà VIRTUALE…è VERA…non è come nei videogiochi dove si muore per finta…SI MUORE SUL SERIO

  • A chi sedd crer a voi o borrelli della protezione civile mettetev d’accordo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.