De Luca: “Ideale votare a luglio, ad ottobre non sappiamo se seconda ondata”

Stampa
Vi ripropongo la nostra posizione in merito alla scelta per la data delle prossime elezioni regionali.
Se si va a votare a fine luglio, la Campania non dovrebbe avere problemi visto l’andamento dei contagi. Se non c’è questa situazione di tranquillità che si prospetta, andare a votare in autunno diventa complicato, per la concomitante apertura delle scuole (a settembre) e perché ad ottobre gli epidemiologi prevedono un’altra ondata di contagi (che noi ci auguriamo non avvenga, ma di cui dobbiamo tenere conto). E, a quel punto, slitterebbe tutto di un anno.
Per questo motivo, propendiamo per il voto a fine luglio di quest’anno.
In ogni caso, qualunque decisione assumeremo, sarà di concerto col Ministero della Salute, e avverrà nelle condizioni di massima sicurezza e tranquillità.

Lo ha dichiarato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vai di fretta vero? Hai finito la campagna elettorale……meditate gente meditate.

  • Si era capito chiaramente quale era l’obbiettivo. Per tutte le performance fatte adesso vorresti i frutti? Sveglia campani.

  • E certo perché sei un calcolatore. A luglio sarai ancora sulla cresta dell’ onda perché dirai che è stato merito tuo aver evitato i contagi. Invece ad ottobre, quando il commercio della Campania sarà davvero fallito solo x colpa tua, non avrai più lo stesso consenso!!! I danni si vedranno dopo la pandemia, non ora! Che furbacchione che sei….

  • Che robaccia disgustosa! E voi che pubblicate queste cose luride. Non si sa as ottobre quando arriva la seconda ondata? Preoccupato per noi cittadini? Già una lacrima mi scorre sul viso… commosso da tanta sensibilità. Forse, dico forse perché è un’ipotesi inverosimile la mia, è interessato alla data di luglio perché bisogna battere il ferro finché è caldo? So che sono ipotesi fantasiose e totalmente infondate, ma ho pensato stranamente a questa assurdità. Sarò matto a pensare a biechi motivi elettorali visto che a giorni dovrebbe arrivare una mancia di 1000 euro a chi ne fa richiesta? Mi sento quasi in colpa a pensare a questa cosa, mi sento sporco. Lurido, proprio come ciò che ho letto. Sconvolgente il grado di ottusità dei cittadini e la spregiudicatezza (uso un termine più consono perché vorrei dire altro…) di certi politici.

  • Cioè, fammi capire: fai chiudere le pizzerie alle 22 e vuoi fare votare milioni di persone? Quando voti non c’è assembramento? Ormai sei alla frutta.

  • A luglio non si sa se le persone senza reddito saranno vive…..
    Invece di dire stronzate riduci gli stipendi a te, alla giunta, ai dipendenti della Regione, disdici le consulenze, annulla gli sprechi e le sovvenzioni opportunistche e clientelari.
    Solo in questo modo potremmo iniziare a riacquistare fiducia nelle tue azioni.
    Prova ad ascoltare la voce della coscienza e comincia a fare atti concreti, finalizzati al benessere della collettività. Invece pensi solo a mantenere il potere, agli interessi tuoi, della tua famiglia e degli appartenenti alla casta.
    È giunto il momento di dire basta……

  • E io invece resto a casa proprio (SPECIALMENTE)nei giorni del voto!
    E vaf… a quelli con la fiamma,a quelli,come dice Zalone, col Power Ranger,a quelli targati Padova,
    a quelli con le AULIVE e pure a quelli con le stelline.IATE A F……TUTT QUANT! IN BLOCCO!
    #IONONVOTO#

  • Ore 8.39 :
    Dai commenti sembra chiaro che pensino i cittadini salernitani al riguardo ….quanta fretta!
    Siccome per preparare i seggi elettorali bisogna sperperare altri milioni di euro, vorrei dare un consiglio al presidente della regione :
    usare i milioni di euro previsti per i seggi per fare tamponi a tutti, fare tamponi a tappeto, isolare le persone positive casomai usando gli ospedali da campo(nel frattempo VUOTI) ed arrivare in autunno sani e pronti per un eventuale SECONDA ONDATA che tanti politici sperano avvenga.
    Capito a cosa pensano chi ci governa?
    Ma pure la stampa e giornalisti, pardon,giornalai vari : invece di essere sempre accomodanti e fare sempre domande ovvie, siate più “scomodi” e fate domande vere e senza paura, casomai proponete qualche idea, fate da tramite tra cittadini e politica.
    Secondo me la soluzione a questo problema è tanto semplice quanto di facile applicazione : tamponi per tutti, usare le forze dell’ordine per catalogare tutti a questo e credo che in un paio di settimane avremmo isolato il virus.
    Sempre secondo me questa reclusione è inutile: si evita il contagio, ma non sapremo mai chi è positivo e chi no e non riusciremo mai a capire chi sono gli asintomatici e chi no.
    Accendere il cervello per il bene comune!
    IorestoacasaBEEEEE(inutilmente)

  • Fatemi capire voi, frustrati, fissati e non. Volete andare a votare a ottobre chi? Fantozzi? Il ragionier Filini? Il geometra Calboni? La sig.na Silvani? Le regioni sono un’offesa al voto democratico, nuovi feudi social-fascisti. Vanno abolite. Io non voto. Buon 25 aprile.

  • Vai a raccogliere frutta e verdura tu ed i tuoi figli che la zizza è finita.

  • Non fa una piega, poi se ad ottobre c’è una seconda ondata quando si vota? il mandato è scaduto già.

    Care opposizioni ora vi piace cosi tanto De Luca che smaniate per rinviare più possibile? Tanto, detto fra noi, luglio od ottobre non vi cambia nulla, l’asfalto è in arrivo e lo sapete.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.