A Minori si lavora per la balneabilità e la sicurezza delle acque

Stampa
Sono in corso a Minori i lavori di pulizia e manutenzione nella foce del vecchio alveo del torrente Rheginna Minor.

L’intervento concerne la pulizia dell’area dai materiali di accumulo ammassati durante il periodo invernale, in particolare sabbia e detriti, e ricomprende anche il canalone adiacente l’impianto di sollevamento.

Le attività si concluderanno presumibilmente entro la prossima settimana, includendo il ripristino dell’impianto di illuminazione e l’intervento di disinfezione e derattizzazione.

L’opera è particolarmente rilevante rispetto alla salubrità delle acque di balneazione, tanto più indispensabile all’inizio di una stagione estiva già gravata delle cautele necessarie a scongiurare il rischio epidemiologico.

L’Amministrazione Comunale informa poi che stanno per prendere il via i lavori di manutenzione della sorgente e dei serbatoi di Via Pioppi, a garanzia della sicurezza delle acque chiare.

L’ Amministrazione Comunale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.