Salerno, il Covid ha spazzato via le ludoteche: il grido di allarme degli imprenditori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sono Giada Ferraioli responsabile di Ludomagia di Salerno e portavoce di un gruppo denominato Ludoteche Insieme Campania che comprende un centinaio di imprenditori campani del settore Ludico ed Educativo. Abbiamo tutti attività di Ludoteca, Sale festa, Baby Parking Parchi  gioco, Centri di servizi per l’infanzia, Centri Educativi.
In questo periodo di grande difficoltà ci siamo uniti per dare voce ad un settore purtroppo sempre troppo ed ingiustamente dimenticato finora. Non siamo mai menzionati, abbiamo attività chiuse da oltre quaranta giorni e al momento nessuna previsione di ripartenza. Le spese però continuano ad esserci e se non si trova una soluzione idonea per molti di noi anche la ripartenza potrebbe risultare molto difficoltosa o addirittura questa potrebbe non esserci assolutamente più. Eppure oltre ad essere parte integrante dell’economia italiana, siamo un settore estremamente importante per le famiglie, affinché loro possano continuare a lavorare affidando i propri figli a persone qualificate ed esperte e per i bambini stessi.
Abbiamo già provveduto ad evidenziare le nostre esigenze all’attenzione delle istituzioni, con proposte relative ad aiuti economici per fronteggiare le spese che purtroppo stiamo affrontando ugualmente, sperando fortemente di essere presi in considerazione e che ci vengano erogati questi aiuti fondamentali per la sopravvivenza delle nostre attività. Chiediamo un tempo stimato di ripartenza anche per noi e linee guida precise da parte dei comitati medico scientifici per poterlo fare quando sarà in piena sicurezza.
Chiediamo di essere ascoltati per evitare che tanti bambini perdano luoghi importanti per loro come lo sono le nostre attività!
Da questo momento così tanto destabilizzante però e da un’ idea di unione di forze per riuscire ad affrontarlo , ci stiamo ritrovando oggi a lavorare insieme per la nascita di una vera e propria  associazione di categoria che possa rappresentare il settore LUDICO RICREATIVO ed EDUCATIVO INTEGRATIVO!
Grazie alla resilienza e alla forza di volontà di tanti professionisti finalmente anche le attività del nostro settore potranno avere una propria voce ed identità!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.