Covid: in Campania sport all’aperto ma con l’obbligo della mascherina

Stampa
Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in aggiunta alle mascherine già in distribuzione ai cittadini della Campania, ha dato mandato alla task force regionale di accelerare le procedure di messa in produzione da parte delle aziende di mascherine per bambini, per renderle disponibili per le famiglie già in avvio della Fase II.
Da Palazzo Santa Lucia si precisa inoltre che l’attività motoria, come da ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, è consentita esclusivamente con l’uso obbligatorio delle mascherine, e quindi non si tratta di attività motoria di livello più impegnativo.
Si tornerà a fare jogging in strada, ma oltre ad indossare la mascherina e rispettare tutti i limiti imposti dalle norme anti-contagio, come la distanza sociale (che dovrà essere di 2 metri dalle altre persone ad eccezione dei propri familiari conviventi) si potrà correre solo in prossimità della propria abitazione ed esclusivamente nelle fasce orarie 6,30-8,30 e 19,00-22,00.

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come cacchio si fa a correre con la mascherina? Ma De Luca ha mai fatto sport in vita sua? Ha senso pratico delle cose?

  • Quindi, oltre ad osservare l’orario rigido bisogna anche avere una mascherina che simuli il waterboarding? Chi scrive ‘ste stronzate? Quale mente raffinata ed eccelsa scrive le ordinanze regionali?

  • Carissimo Governatore

    Ad oggi delle mascherine nessuna traccia.
    In via Carmine non sono state consegnate.
    Quindi, domattina alle 6:30 quando riprenderò a fare jogging, se ci sarà qualche sapientone delle forze dell’ordine, lo farò presente.
    E certamente non sarò io ad essere in difetto…
    Buon lavoro
    E non fatevi debiti cn la bocca ?

  • Riaprire le short list della Salerno Solidale spa. Pulizie, osa, manutentori. È dal 2015 che stiamo aspettando. Non abbiamo soldi, dobbiamo andare a lavorare.

  • De Luca é un incapace totale, oltre a non aver mai lavorato non ha mai fatto sport. De Luca go home

  • ci avete rotto con questa mania di correre. Avete capito o no che la fase 2 viene varata con grandi incertezze sull’esito? Avete capito che se le cose vanno storte a metà maggio siamo di nuovo chiusi in casa? Ma dovete andare tutti alle Olimpiadi? LO sapete che le hanno rinviate di un anno?

  • Questo è De Luca, ti fa passare i diritti come concessioni che ti fa. Si attendono, ovviamente, i commenti dei pantofolai che passano la vita a spiare gli altri sul balcone.

  • Gino Di Tacchio, perchè non ti stai a casa se hai paura? Mi sa che sei il solito maritino modello che passa la vita a prendere gli schiaffi dalla moglie

  • Perché nn ti butti a mare visto che è concesso , ma nn dimenticarti una bella pietra pesante e una corda

  • si sono abbuffati in questa quarantena mo vogliono correre,fatevi una camminata a piedi fino al teatro verdi e tornate a casa se abitate alla zona orientale e cosi viceversa.le squadre faranno allenamenti con le mascherine ,così pure chi va in palestra…ma possibile che non riusciamo a capire cosa può succedere se innesca il virus da noi..ora se quello che è venuto da Milano col treno è positivo, fatevi un idea,non facciamo i strafottenti..al signor Alessandro chiedo ma fino a oggi e uscito senza mascherina,in farmacia costano 1 euro..i strunzat o i debiti con la bocca appartengono ad altri …..

  • Caro Alessandro e compratela una mascherina….non aspettare che te la regalano….ma sei un morto di fame….

  • orari e modalità di allenamento improponibili , ma hanno mai fatto sport questi ? Io di certo non le rispetto

  • Spiace dirlo ma siete degli analfabeti funzionali, giornalisti inclusi. Basterebbe leggere l’ordinanza per comprendere che è citata espressamente “attività motoria compatibilmente con l’uso della mascherina”. Traduzione per gli analfabeti: metti la mascherina e fai ciò che sei in grado di fare. Corri e non riesci a respirare? Ti fai una passeggiata o una camminata veloce.

    X gino di tacchio: e voi avete rotto con questa mania di voler fare i reclusi. Ci perculano in tutto il mondo ormai. Vuoi stare a casa, stai a casa e non dar fastidio. Il vaccino se andrá bene sarà pronto fra 18 mesi e la produzione in massa ne richiederà altri 36 (cosa che nessuno dice mai, evidentemente per non spaventarvi visto che siete delle capre), che facciamo, ci diamo alla vita sedentaria rendendoci ancora più vulnerabili?

  • Il problema è che si fanno decreti senza cognizione di causa, non si sa nemmeno di cosa si sta trattando, non si è calati nella realtà.
    È per questo che c’è disorientamento perché siamo in mano a degli incapaci, che non hanno mai lavorato, e si ergono a massimi conoscitori di vita vissuta.

  • Ma per votare a luglio, come vuole De Luca, non si rischia ? La verità è che vuole passare all’incasso dopo la campagna elettorale basata sul terrore che ha imbastiito. Ormai, con 30 nuovi casi al giorno in tutta la Campania, chi esce di casa rischia di più che gli cada un meteorite in testa piuttosto che di prendere il virus

  • grazie a me e a tutti quelli che hanno rispettato le regole, state per rimettere il naso fuori. Questo Paese è in rovina per la gente come voi

  • A New York con migliaia di casi, gente in strada , si corre , si cammina , si sta insieme , cibo d’asporto disponibile a tutte le ore senza queste misure ridicole . Qui con poche centinaia di casi si chiude tutto , e con tutte queste regole che ci sono per correre ti passa pure la voglia oltre a stare attento ai frustrati che fanno foto e video…. Siete Ridicoli , fate semplicemente schifo!!!

  • Gino di tacchio rimani a casa fino al 2030 e mettiti pure la mascherina quando vai in bagno.

  • Io a correre non ci vado,mi sento stanco già solo a pensarci, ma se devi correre con la
    mascherina che c…osa ci vai a fare a correre? Ad imbottirti di anidride carbonica? Certo che
    sti geniacci (ignoranti)che danno direttive come questa sono buoni a fare solo una certa
    “politica” e basta.

  • io per consentire a te di uscire, sono disposto a farlo. Lo faccio per i miei figli, per i miei cari, per i miei amici e anche per quelli come te

  • ribadisco che siete patetici. Molti di voi non hanno mai corso in vita loro e adesso si scoprono pretendenti all’alloro olimpico. Mi chiedo se avete persone care anziane che vanno tutelate più degli altri. Il vostro egoismo è un veleno che pervade il nostro Paese, del quale non siete degni di far parte. Onore a quelli che con le loro azioni e con le loro rinunce stanno aiutano anche voi ad uscire da questo grave problema.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.