Spatola e Amatruda “Fondi Ue per tablet ai giovani e ‘tessera Giga’ per navigare” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“L’emergenza Coronavirus ha fatto emergere un’altro divario Nord, Sud ed è quello sul digitale, sull’accesso alle nuove opportunità delle tecnologie. Bisogna intervenire”. Così Armando Spatola e Gaetano Amatruda, in rappresentanza delle ‘componenti’ ‘democristiana’ e ‘socialista’ in Forza Italia.
“Il Sud e la Campania – dicono – rischiano di pagare un prezzo altissimo, rischiano tante, troppe, famiglie. Il 33,8 per cento delle famiglie, nel periodo 2018-2019, secondo i dati Istat, non ha un computer o tablet in casa, mentre questa quota scende al 14,3 per cento tra le famiglie con almeno un minore. Nel Sud la percentuale di famiglie senza computer supera il 41 per cento, in Campania la media è al 40%”.
“Molte zone, nel salernitano, hanno poi problemi di linea per l’accesso al traffico dati. Tanti giovani – aggiungono – non hanno la possibilità di navigare in rete. La Regione Campania, attingendo ai fondi Fse, programmi interventi per superare questo divario. Si può riprogrammare la spesa e si possono inserire questi interventi nella nuova programmazione 21/27 che al tema dedica diversi capitoli”.
“Si potrebbero acquistare tablet per le famiglie più bisognose e si potrebbe immaginare una ‘tessera Giga’ per i giovani, per ognuno al compimento dei sedici anni. Siano messi nelle condizioni di navigare perché sarà strumento per costruire futuro” concludono.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.