Rabbia De Luca: “Troppi assembramenti dei runners, così chiudiamo tutto”

Stampa
Non è tardata ad arrivare la replica stizzita del Governatore Vincenzo De Luca dopo quanto accaduto nel primo giorno di “libertà” condizionata soprattutto per chi volesse praticare sport all’aperto:

“Oggi, lunedì 27 aprile, dopo molte settimane si è consentita la mobilità in due fasce orarie, dalle 6,30 alle 8,30 e dalle 19 alle 22. E’ stata una misura presa per dare respiro soprattutto alle famiglie con bambini. Abbiamo verificato per strada un eccesso di persone senza mascherine, senza distanziamento sociale, con assembramenti pericolosi. E’ indispensabile ribadire che l’ordinanza vigente rende obbligatorio:

1) uso delle mascherine
2) distanziamento sociale
3) mobilità solo nelle vicinanze della propria abitazione

Non è assolutamente consentita una mobilità senza limiti, non protetta, disordinata. Le Forze dell’Ordine, le Polizie Municipali, sono invitate a garantire il rispetto rigoroso dell’ordinanza. Il diffondersi di comportamenti irresponsabili, produrrebbe una ripresa forte del contagio e renderebbe inevitabile il ripristino immediato del divieto di mobilità.

E’ evidente a tutti che se non c’è da parte di ogni singolo cittadino senso di responsabilità, si rischia di prolungare all’infinito l’emergenza e la sofferenza di tutti, soprattutto dei bambini.

LA SITUAZIONE SULLA LUNGOIRNO

LA SITUAZIONE AL PARCO DEL MERCATELLO

FOTO DAL LUNGOMARE A TORRIONE

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Metteteli nei campi a raccogliere cosi si fanno il fisico….almeno servono a qualcosa. Cervello zero.

  • Ma la legge è tanto difficile da comprendere???
    si deve usare la stramaledetta mascherina!!!

  • per Ultras 77
    hai perfettamente ragione…sti malati della corsa…tra poco arriveranno pure i ciclisti ….statev a’ casa!!!
    vedrete che per colpa di qualche fenomeno ci richiuderanno di nuovo

  • Mandate le pattuglie al parco di via monticelli se volete evitare assembramenti …quelli dei runners non sono nulla rispetto ai giochi senza frontiere che si fanno da inizio marzo tutti i giorni nel parco. Numerose segnalazioni ma nessuno si degna a passare…forse qualcuno dev’essere protetto altrimenti non si spiega. Solo di multe si incasserebbero 10000 euro…ed è una stima per difetto ovviamente

  • Dopo 2 mesi che si è rinchiusi in prigione ma cosa pretendi? Ma la vogliamo finire di subire questi soprusi da questo signore?

  • Ma a megaloman risulta tanto difficile obbligare tamponi a tappeto a tutta la popolazione? Così si potrebbe individuare chi è infetto realmente, metterlo in quarantena e curarlo nei costosissimi ospedali da campo(attualmente vuoti) e far ripartire la normalità che tanto dispiace sia a megaloman e soprattutto dispiace ai beeeoti che cantano al balcone che farebbero di tutto per rimanere in casa per sempre.
    Cioè si studiano questi decreti così cervellotici e senza logica, si interpellano il fior fiore degli “esperti” (di che? ), si squinzagliano eserciti di uomini e mezzi per mettere in atto questi abusi, e non si riesce ad organizzare una cosa così semplice? I tamponi! Si vede che non si vuole isolare il virus. …..a pensar male si fa peccato, ma spesso si coglie la verità!
    Mi fa piacere che i salernitani si stiano svegliando dal torpore, e lo sceriffo proprio non ci va a uscire……
    Mi raccomando la censura

  • In questo si vede la differenza tra nord e sud. In Veneto sono tutti compatti e ascoltano le indicazioni di civiltà. Qui a Salerno come un gregge di pecore il buon pastore De Luca le conosce una per una. Voterò lega.

  • Caro Governatore ancora che continui. Ormai la campagna elettorale te la sei fatta e basta adesso facc sta cuiet

  • Sì, certo. Mettiamoci noi stessi ai ceppi. Fustighiamoci. Costruiamo bunker, come quelli del Reich. La gente ha perso la testa. Governatore compreso. Tutto incostituzionale. Tutto. Dai DPCM alle autocertificazioni. Bisognerebbe fare una causa contro Stato e Regioni per queste stronzate. Paese centroamericano… e poi per cosa? Per la peste nera che sta falcidiando la razza italica portandola all’estinzione? Siete tutti fanatici. Tutti pazzi! Guardate cosa accade negli altri Paesi europei. Austria, Germania, Finalandia, Svezia e gli stessi Stati Uniti. Gente vive nell”ignoranza, purtroppo.

  • 10000€ Li danno a te se ti fai i cazzi tuoi … gente che da marzo fa assembramenti nn si contagia a fine aprile intelligente

  • Riflettevo su alcuni commenti. ….
    Ma se ad alcuni piace stare ad “infracitarsi” in casa e non vogliono uscire perche’ allergici al sole , ad altri piace essere sotto dittatura e seguire in tutto e per tutto la tv spazzatura che manda in onda tutto quello che fa comodo ai porci-politici, bhe, sono problemi loro! Bisogna rispettare anche le mummie!
    Però se altri non ce la fanno più a stare ai domiciliari, se altri non hanno fatto mai sport e lo vogliono cominciare a praticare proprio adesso, se tanti sentono il desiderio di correre, fatevene una ragione,bisogna rispettare anche loro! Dov’è il problema?
    Credo inoltre che tutte le persone si sono trovate in strada alla stessa ora PERCHE’ COSÌ È STATO DECISO DALL’ENNESIMO ABUSO-DECRETO! Pure per correre limitazioni di orario? E che c….! Sarebbe stato meglio permettere sport senza limitazioni di orario, così si sarebbe evitato questo prevedibile afflusso di persone!
    P.s.
    Ma de luca si crede Dio in terra?

  • scusate ma qualcuno mi spiegasse qual’è la regola: dai filmati le mascherine sono indossate regolarmente quelli che stanno insieme, se sono persone che vivono nella stessa casa, possono camminare VEDI DECRETO accanto ma che cosa volete? e continuiamo a fare campagne Elettorale NESSUNO DICO NESSUNO CHE PARLA DEL FATTO CHE IN ITALIA UNA BUONA FETTA DEI MORTI SI E’ VERIFICATA NELLA CASE DI CURA, NESSUNO DICO NESSUNO, HA CHIARITO QUALE MASCHERINE INDOSSARE, E SOPRATUTTO NESSUNO DICO NESSUNO PARLA DEL FATTO CHE PER FARE UN TAMPONE CI VOGLIO ANCHE 10 GIORNI, CHE I KIT CON DIAGNOSI VELOCE SONO POCO ATTENDIBILI

  • Fate le multe anziché chiacchiere cattura consensi … Il 90% di quei geni da domani torna a prendere l’auto pure per andare a comprare le sigarette.

  • Il primo giorno che ci sarà il via libera definitivo Salerno si riempirà di tanta quella gente che sembrerà la vigilia di Natale!

  • Fanatici della corsa seguite le parole di ultras 77. Manodopera sui campi. Li si che darete una mano al paese. E state all’aria aperta e pura. E portatevi chi ha la bile da venti anni perché non è riuscito a costrure alterbativaa de luca.

  • A questo punto facciamo pure le luci d artista. Quanti figli di papà che corrono. Andate a lavorare. Vi siete presi anche i 600 euro nonostante le tasche piene. Vi farei correre in siberia.

  • Smettetela di coprire le cose serie perché le persone si sono svegliate e basta con questa campagna elettorale, date le soluzioni alle famiglie e non propinate stronzate, ma veramente credete che il runner è il problema principale? io questa mattina alle ore 7 ho corso nelle vicinanze di casa mia e non ho trovato nessuno, se c’è stata tanta gente per lungomare e all’esterno del parco mercatello (uniche due zone a Salerno dove poter correre perché non ci sono parchi) forse perché se non è stato fatto apposta è stata una scelta sbagliata mettere degli orari prestabiliti. Ma veramente pensate che siamo tutti cretini

  • Il problema sono sicuramente loro, ma sarebbero stati più gestibili se invece di una chiusura o lockdown come piace dirlo con termini anglosassoni, che letteralmente non significa chiudere tutto ma “confinamento”, appunto, confinarci dentro 4 mura ha prodotto danni incalcolabili, non solo economici (che sono i meno peggio se vogliamo), ma soprattutto sociali. Le previsioni di sociopatie nei prossimi anni già si rincorrono, per non parlare degli effetti a breve termine che sono quelli a cui assistiamo in queste ore dove la gente non sa cosa è il distanziamento sociale perché non glielo hanno fatto fare e non per colpa loro. Li hanno semplicemente confinati, o internati e prendendo a prestito una analisi filosofica recente che ho letto nei giorni passati, essa diceva: “Non c’è infatti alcun dubbio che la chiusura attuale delle connessioni sociali divide in modo molto netto l’esperienza di chi abbia a disposizione beni e strumenti d’uso e consumo cospicui da coloro che ne sono meno dotati. È anche probabile che la continuità di sviluppo del sistema delle relazioni creative proprie delle élite possa accelerare, nel periodo attuale, se non in velocità assoluta, in velocità relativa rispetto alla capacità di combinazione e rapporto dei soggetti meno qualificati o economicamente dotati.” Ecco, noi siamo in questo istante preciso che delimita chi può perché è stato più fortunato o è più istruito sia letteralmente che dalla vita, da chi non ha mezzi oggettivi e soggettivi per poter comprendere o addirittura accettare questa forma di tutela della salute…e alla fine a comprimere l’incompressibile come i diritti inviolabili, si produce il botto, l’esplosione sociale…tanto è!

  • Per colpa degli imbecilli torneremo punto e a capo. Ma quali riaperture chiusi a vita che idioti ma lo hanno capito che il virus c’è ancora? E poi queste riaperture non dovrebbero partire dal 4/05?

  • Dopo 2 mesi di quarantena forzata, di cosa ci si meraviglia? e poi, ste mascherine abbiamo capito tutti che servono a poco se si sta distanziati a 2 metri dagli altri che bisogno c’è???? nei negozi, si, uffici pubblici, poste….ecc….ma camminare o correre distanziati non servono. Qua si sta esagerando a non voler ritornare alla vita normale

  • INCIVILI ED EGOISTI QUESTA E’ LA REALTA’. Confido in Lei Governatore, salvi la vita a tanti anziani come me, facendoli restare a casa questi incivili.

  • Se mettesse la fascia oraria più ristretta avrebbe ancora più gente contemporaneamente in strada…. Ma è scemo o è buono?!?!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.