Annullata l’edizione 2020 di “Ogliara in fiore, l’Infiorata di Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Bisognerà attendere il prossimo anno per ammirare le sfavillanti opere di arte effimera di “Ogliara in Fiore – L’Infiorata di Salerno”. L’associazione “Il Campanile di Ogliara”, da oltre dieci anni organizzatrice della celebre manifestazione, ha deciso infatti di posticipare l’infiorata del Corpus Domini al prossimo anno a causa dell’emergenza sanitaria in corso e ai necessari provvedimenti disposti per il massimo contenimento della diffusione del Covid-19.

«Anche quest’anno avremmo voluto inaugurare la stagione estiva con la nostra celebre Infiorata, ma la salute delle persone è al primo posto – afferma l’associazione, membro dell’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche “Infioritalia”. – Ecco perché, seppure a malincuore, abbiamo deciso di annullare l’edizione 2020».

L’appuntamento è spostato, dunque, al prossimo anno, e precisamente nei giorni sabato 5 e domenica 6 giugno 2021, in occasione della Solennità del Corpo e Sangue di Cristo.

«L’augurio, ovviamente, è che per quella data, anzi speriamo anche prima, l’emergenza sanitaria sia ormai alle spalle – continua l’associazione di maestri infioratori. – Il nostro evento include e non distanzia, unisce e non divide, per cui preferiamo fare un passo indietro oggi per ripartire più forti domani, insieme a tutto il Paese».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.